Non solo una nuova carcassa più robusta con tecnologia SG1, da WTB arrivano anche mescole aggiornate Fast Rolling e High Grip che bilanciano trazione e durabilità
WTB ha presentato la nuova protezione per pneumatici SG1, caratterizzata da una maggiore resistenza contro le forature sotto il battistrada e dalla tecnologia Inner Peace + che protegge il tallone dello pneumatico, rafforzando al tempo stesso la struttura del fianco.
La nuova carcassa sarà disponibile sugli pneumatici per mountain bike Trail Boss, Vigilante, Judge e Verdict, e il marchio afferma che è stata progettata per resistere agli usi gravosi in Enduro a pedalata assistita.
WTB ha anche aggiornato le mescole Fast Rolling e High Grip, con cambiamenti che promettono una maggiore longevità del battistrada e una migliore aderenza.
La carcassa SG1 è disponibile con entrambe le mescole, con pneumatici della gamma a partire da 74,50 euro.
– Leggi anche: WTB, nuove valvole, kit di riparazione tubeless, e camere d’aria superleggere
Carcassa WTB SG1
WTB afferma che la nuova carcassa SG1 è la più resistente finora realizzata, con l’opzione Tough a due tele che offre una protezione maggiore che mai.
La nuova tecnologia è disponibile solo per i pneumatici da mountain bike e vede la protezione contro le forature correre sotto l’intera copertura del battistrada, aumentando la resistenza a oggetti taglienti come rocce e radici.
La nuova tecnologia Inner Peace + (IP+) aggiunge maggiore struttura al fianco e protegge il tallone dello pneumatico da eventuali danni in caso di urti bruschi.
WTB afferma che i suoi atleti e tester hanno riscontrato che ciò consente di utilizzare pressioni più basse, aumentando il comfort senza sacrificare la stabilità e il supporto.
Gli pneumatici SG1 sono inoltre dotati della mescola TriTec di WTB, che combina tre durezze diverse strategicamente posizionate all’interno del battistrada. Ciò consente di utilizzare una gomma più solida quando si desidera efficienza e longevità, e una più morbida quando la trazione è una priorità.
Gli pneumatici sono più pesanti rispetto al passato, ma il marchio ha dichiarato che preferisce pensare a non forare invece che a quei grammi in più.
Mescole aggiornate
Oltre alla carcassa SG1, WTB ha aggiornato le mescole degli pneumatici Fast Rolling e High Grip.
Il marchio afferma di aver aumentato la longevità del battistrada e i livelli di aderenza, soprattutto in condizioni di bagnato.
WTB dichiara di essersi concentrata sulla creazione del giusto rapporto tra gomma naturale e sintetica, perfezionando al contempo la quantità di nerofumo e di silice all’interno della mescola stessa.
Aumentando l’uso della gomma naturale, WTB afferma di aver realizzato una mescola meno scivolosa sul bagnato e più resistente grazie all’aumento della quantità di silice.
Packaging sostenibile
In un’ottica di rispetto per l’ambiente, il marchio dichiara di non aver utilizzato plastica nell’imballaggio dei nuovi pneumatici, con cartoni realizzati al 100% con materiali riciclati.
La nuova gamma di pneumatici mountain bike WTB con carcassa SG1 è disponibile presso la rete vendita del marchio californiano e sul suo sito.
[fonte: comunicato stampa]