I preparativi continuano e mancano ormai solo 3 giorni all’inizio del Windfestival di Diano Marina (IM). Cosa ci aspetterà? Saranno 3 giorni di festa dedicati ai board sport immersi nell’atmosfera di una delle più belle zone della Liguria di ponente. Troverete gli stand di quasi tutti i brand che sfoggeranno le novità 2015 così dopo averle lette e rilette sul nostro magazine e sul web, avrete anche modo di toccarle con mano! In più ci saranno delle importanti gare sia di SUP che di Windsurf con la Coppa Italia di Tow-in (quelli che si fanno trainare dalla moto d’acqua e fanno le manovre…) Per il SUP ci sono 2000 euro di montepremi e saranno presenti tutti i migliori atleti italiani. Per il Windsurf, i 1000 euro di montepremi stuzzicheranno sicuramente l’appetito di alcuni affezionati alla disciplina… e da quello che sappiamo in molti si sono allenati in gran segreto nelle giornate di piatta, pronti per tornare a casa dalla Liguria con le tasche piene!
Feste, musica e tanto divertimento ancora.
Sport a 360 gradi e la nostra redazione 4Action Media, partner dell’evento, non potrà mancare e arriverà a Diano Marina con tante sorprese e iniziative per tutti voi!
Vi possiamo anticipare che chi ci verrà a trovare allo stand, non sarà difficile trovarlo… potrà abbonarsi alle nostre varie riviste con sconti particolari. Per esempio da 38 a 30 euro per l’abbonamento a 8 numeri di 4Windsurf. In più riceverete anche un regalo!
Quale sport pratichi? Faremo un simpatico gioco… passateci a trovare allo stand! Ci vediamo in spiaggia!
Diano Marina – Fervono i preparativi per la terza edizione del Windfestival in programma il 3-4-5 ottobre a presso lo stabilimento delle Gestioni Municipali “Delfino”. Nell’intervista a ImperiaPost, media partner dell’evento, l’assessore allo sport Francesco Bregolin ha annunciato lo svolgimento dei fuochi d’artificio sabato 3 ottobre alle ore 21.30.
NB: I fuochi d’artificio che si svolgeranno sabato 4 ottobre in occasione del Windfestival sono GRATIS!!! NoveNove partner dell’evento li ha offerti alla città per dare maggior risalto alla manifestazione WINDFESTIVAL!!!
L’evento nel dettaglio:
Le lezioni saranno gratuite in mini sessioni da 30 minuti circa, durante le quali i partecipanti potranno testare l’equilibrio e la predisposizione a veleggiare o a prendere le onde. Le scuole (Bagni Ponterosso Windsurf Center di Diano Marina, Club del mare di Diano Marina, Andora Surfing Park di Andora, Windsurf Center Ultima Spiaggia e AS Andora Windsurf di Andora, Spiaggia la Rabina di Imperia, Quicksilver Surf School di Imperia, Associazione Windsurf e Wellness di Riva Ligure, Circolo Nautico Loano e Tabo Center di Gera Lario sul lago di Como) proverranno prevalentemente da Diano Marina e dalle città limitrofe con l’obiettivo di proporre la Liguria di ponente come meta ideale per i principianti, grazie alle brezze leggere che soffiano quasi ogni giorno nel periodo estivo.
Grande lustro per la presenza delle scuole di windsurf di Sa Barra San’Antico Sardegna, del Campione italiano in carica di Windsurf Freestyle Tow.In 2013 Gigi Madeddu, che sarà accompagnato da una decina di atleti freestyler che parteciperanno ai contest. Sarà presente anche Fabio Calò, Campione Italiano Wave in carica, che collabora al Progetto Serenity sul Lago di Garda per la promozione del Windsurf presso i più giovani.
Per stimolare ancor più la partecipazione del pubblico alle iniziative delle scuole, nei prossimi giorni gli organizzatori del Wf14 visiteranno le scuole elementari, medie e superiori lasciando materiale promozionale. Sul sito (http://2014.windfestival.it) sono segnalati i nomi e i numeri di telefono di riferimento di tutte le scuole in modo da poter prenotare direttamente le lezioni.
In programma, meteo permettendo, piccole mini regate dimostrative con gli allievi di ogni scuola. Una grande opportunità per il turismo ligure in quanto il pubblico proveniente da fuori potrà scegliere la destinazione delle proprie vacanze 2015 in funzione dello sport che si vorrà praticare durante l’estate.
In tal senso, Wf14 sarà anche occasione per presentare la nuova scuola di Valter Scotto a El Medano di Tenerife, a Granadilla de Abona, città gemellata con Diano Marina, e i programmi sportivi e turistici dedicati agli allievi che vorranno migliorare il proprio livello durante l’inverno. Verrà sviluppata una stretta collaborazione proprio con le 11 scuole partecipanti, per promuovere le isole tropicali come meta invernale.
Windfestival 2014 – 3/4/5 Ottobre 2014
Spiaggia di Diano Marina
COPPA ITALIA FREESTYLE TOW-IN. DIANO MARINA 3-5 OTTOBRE 2014
Si svolgerà nel prossimo weekend del 3/4/5 ottobre la Coppa Italia di Freestyle Tow-In 2014 (Prize money € 1.000), all’interno delle manifestazioni previste per il Windfestival, giunto alla sua terza edizione, sulla spiaggia di Diano Marina, in Liguria. Saranno 11 le scuole di windsurf, kitesurf, surf e sup che parteciperanno all’evento, e tra questi la presenza delle scuole di windsurf di Sa Barra San’Antioco Sardegna, del vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Windsurf Freestyle Tow-In Gigi Madeddu, che sarà accompagnato da una decina di atleti freestyler che parteciperanno ai contest. Sarà presente anche Fabio Calò, Campione Italiano Wave in carica, che collabora al Progetto Serenity sul Lago di Garda per la promozione del Windsurf presso i più giovani.
Le scuole partecipanti: Bagni Ponterosso Windsurf Center di Diano Marina, Club del mare di Diano Marina, Andora Surfing Park di Andora, Windsurf Center Ultima Spiaggia e AS Andora Windsurf di Andora, Spiaggia la Rabina di Imperia, Quicksilver Surf School di Imperia, Associazione Windsurf e Wellness di Riva Ligure, Circolo Nautico Loano e Tabo Center di Gera Lario sul lago di Como. Si terranno lezioni per tutti e saranno gratuite in mini sessioni da 30 minuti circa. Tra gli altri eventi, sfilata fashion e bikini contest, primo raduno nazionale di furgoni “Surf Style”, fitness on the beach gratuito ed aperto a tutti, corteo cittadino con danzatori di Capoeira. Sulla spiaggia si terrà poi forse quello che è l’Expo più grande del Nord Italia, con la presenza dei più importanti brand del mondo del windsurf, kitesurf, surf e sup, che presenteranno e faranno testare i materiali 2015.
L’evento – che ha il patrocinio del Comune di Diano Marina e il supporto di GM – è organizzato da TF7 di Valter Scotto e da Open Sport di Andrea Ippolito . Sponsor: Yamaha, Pentax, Volkswagen Auto3, Heineken, TF7, 99 NoveNove. Durante l’evento Yamaha metterà a disposizione del pubblico moto e scooter per una prova su strada. Partner istituzionali: GM, Confcommercio, Federalberghi, Guardia Costiera, Club del Mare, Comune di San Bartolomeo al Mare.