Home

Wind alert: 5-6 aprile

di - 04/04/2025

Ascolta l'articolo

Dove andiamo a fare Windsurf nel weekend?

Ed eccoci tornati! Non è che siamo mai andati via per intenderci… ma come sapete durante l’inverno siamo un po’ troppo in giro e impegnati a sviluppare nuovi progetti che ci “costringono” a mettere in stand-by il nostro seguitissimo #windalert.
Un Windalert che riparte da oggi per il primo weekend di aprile e della “stagione”. Vi ricordiamo che le nostre previsioni, o meglio consigli su dove andare, sono solo ed esclusivamente per gli spot che conosciamo e che frequentiamo e dove quindi possiamo dare dei consigli mirati, precisi (lo si spera…) in base alla nostra esperienza diretta o addirittura presenza sullo spot.
Detto questo il weekend si preannuncia con una “inusuale” botta molto forte da Est sull’Alto Adriatico. I local parlano di Caorle vicino a Venezia, spot facile e divertente! Per chi può metta sul navigatore questa location con arrivo il prima possibile domenica mattina.

Screenshot

Per il Garda? Beh sta facendo davvero tanto vento da sud, ogni giorno, e con temperature decisamente gradevoli!
Per il weekend ci sarà ancora sole e vento da Sud al pomeriggio. Sabato un pomeriggio normale di buona Ora almeno da 15-16 nodi, mentre per domenica è prevista una forte botta di vento con caratteristiche di Vinessa, sempre da Sud, spinto dalle forti o fortissime correnti da est in pianura.

Il PIER WATERSPORTS CENTER è ufficialmente aperto, la webcam è tornata a funzionare e ci sono altre novità (quelle di cui ho scritto nelle righe sopra che mi hanno tenuto un po’ impegnato), diciamo che da ora il famoso è super ventoso centro watersports gardesano è diventato ancora più casa nostra, letteralmente parlando, e dovremo camminare, anzi galoppare con le nostre gambe e forze… volando sulle onde…
Quindi vi aspetto al PIER WATERSPORTS CENTER per inaugurare la stagione e per un weekend super ventosissimo!

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.