È stata annunciata con largo anticipo questa perturbazione che ci farà piombare in inverno… ed è in arrivo. Questo significa vento e onde per il weekend un po’ su tutta Italia. A vedere dalla cartina qui sotto c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ma facciamo un passo indietro… sempre con un occhio agli spot che conosciamo e frequentiamo e di cui abbiamo una certa esperienza per poterne parlare.
A inizio settimana era stato previsto un sabato mega super galattico in quel di Imperia per la Spiaggia d’Oro. Il telefono ha iniziato a squillare e i messaggi si susseguivano freneticamente. La prima idea era sabato Imperia e domenica Francia. Purtroppo già da martedì sera il libeccio previsto era sempre più spostato verso il mattino presto per poi ruotare rapidamente a ovest, nord-ovest e quindi tagliare fuori la d’Oro. Oggi la conferma, disastrosa, almeno per Imperia… il libeccio si sfogherà probabilmente tutto di notte… purtroppo. Ci sarà onda grossa e il vento poi girerà da nord.
Soluzione alternativa, Francia del sud da Hyeres a Marsiglia… molto da nord-ovest e molto forte. Portatevi le vele piccole e farà anche un po’ freddo. Per i problemi ben noti a tutti non abbiamo notizia per quanto riguarda la frontiera.
È una perturbazione molto violenta e veloce… addirittura ora alcuni siti danno Bora a Sottomarina. Insomma caricate la macchina e siate pronti a partire!
E il team 4Windsurf… ?!? Complice la chiusura del numero invernale e il periodo relativamente “tranquillo” ha deciso di direzionale la prua del furgone verso la Sardegna. Programma, un paio di giorni al nord (Cala Pischina, Ciaccia, Platamona) e poi giù a Oristano tra Funtana Meiga e Capo Mannu. Questo programma sarebbe da firmare e sottoscrivere… vediamo poi se le previsioni manterranno il tutto… intanto siamo già in viaggio!
Ci vediamo in acqua!
Wind alert: 21-22 novembre
