
La BMC SpeedFox 01 One è una trail bike dura e pura, 29er con 120 mm di travel su entrambe le ruote, un progetto inedito pensato per offrire la perfetta compagna per le lunghe avventure off-road di più giorni oppure per girare a tutto sui trail dietro casa, integrando una modernissima tecnologia chiamata TrailSync: combina il comando del reggisella telescopico con quello dell’ammortizzatore posteriore, semplificando i controlli per lasciare il biker completamente concentrato sulla guida.

La SpeedFox 01 One è una trail bike che non si pone limiti, o quasi, nell’utilizzo. Molto performante e altrettanto intuitiva da guidare, sfrutta nel migliore nei modi una tecnologia integrata innovativa, dalle reali ricadute sul campo. Osando un pizzico nella geometria e allargando leggermente il passaggio ruota posteriore si sarebbe potuta raggiungere la perfezione.

Potete leggere il test completo della trail bike BMC, comparata alla “sorella diversa” Cannondale Scalpel SE 1, sul numero di marzo di 4Bicycle, disponibile anche nella nostra edicola digitale.
[foto/video: Cristiano Guarco | rider: Luca Ghigliani]