
La Commencal Meta HT AM 650B CrMo Purple è una delle protagoniste del numero di Maggio di 4Mtbike, da inizio mese in edicola. La front in acciaio, pensata per l’enduro, ci ha entusiasmato, e non poco, per le sue linee filanti e per il suo comportamento brillante sul campo… in sostanza non ci ha mai deluso, sotto nessuno punto di vista!

Il mondo delle hardtail da enduro, con telaio in acciaio, è in evoluzione costante e, per nostra fortuna e di tutti gli appassionati del genere, la produzione tocca vette sempre più alte. Sono sempre più bilanciate e appaganti nella guida, grazie anche all’aggiornamento delle specifiche agli ultimi standard: ruote 650B, forcella da 160 mm, asse passante al posteriore, scatola del movimento centrale maggiorata, ecc.
Ringraziamo Commencal per questo mostriciattolo da enduro, che ci ha fatto innamorare e riscoprire, ancora una volta, quanto è appagante la guida di una front suspended sui trail di ogni tipo… ora vi lasciamo a due riprese in soggettiva – in gergo POV – girate con la action cam GoPro Hero4 Session sui trail di Monte San Vito, in provincia di Alessandria sui Colli Tortonesi, un paio delle tre PS della gara Enduro corsa a fine aprile… buona visione!
San Vito Trail Area: Super North Face Singletrack from Cristiano Guarco on Vimeo.
[RAW] San Vito Trail Area: Super Totem Trail from Cristiano Guarco on Vimeo.
Foto: Cristiano Guarco e Luca “Ghiglio” Ghigliani
Video: Cristiano Guarco