Le anomalie meteorologiche sul Mediterraneo non si fermano con la fine dell’inverno ed anche la primavera è iniziata con una situazione davvero insolita.
Mentre l’Italia centro-settentrionale si trova a fare i conti con una delle peggiori siccità di sempre [qui l’approfondimento] unita ad uno dei peggiori periodi di piatta degli ultimi anni, certo non possiamo dire lo stesso per il Sud.
Una serie di basse pressioni hanno recentemente interessato l’Africa settentrionale, attivando un flusso di correnti sciroccali pressoché costanti tra il canale di Sardegna e di Sicilia, che hanno (e stanno tutt’ora) portando onde tutti i giorni sulle isole maggiori e su buona parte dell’area Ionica.
La pagina MEDLOG (@mediterraneanlongboard) ha condiviso con noi il nuovo video di una bella mareggiata di scirocco nel sud della Sardegna, in onore del mite vento da Sud-Est che da settimane sta generando swell lungo la fortunata costa dell’isola del tesoro.
Se ti è piaciuto il video non dimenticare di iscriverti alla pagina YouTube di MEDLOG, comunità mediterranea di Longboard, CLICCANDO QUI.
Un ringraziamento speciale al Bulli Surf Club di Castelsardo (@bullisurfclub)
I surfers nel video:
Renato Carta (@renatocarta_bandabarzotti)
Antonio Vacca (@antonio.vacca)
Marco Pinna (@marcopinna95)
Stefano Frassetto (@stefano.frassetto2002)
Music:
Riding down the line
Medlog & Antonello Manca