Treps, che prende il nome da una zona di riding vicino al quartier generale di Urge nel sud della Francia, è un casco aperto di qualità superiore dedicato ai ciclisti appassionati di Enduro e Trail Riding
Il casco Treps utilizza un nuovo linguaggio di design, ma mantiene i principi fondamentali di Urge di protezione dei ciclisti e del pianeta.
Utilizza caratteristiche di sicurezza come i cuscinetti Energy Reduction Technology, la visiera Pop-Off e la fibbia FidLock. Le ampie prese d’aria per un elevato flusso d’aria e l’imbottitura in bambù vi mantengono freschi e a vostro agio.
Come il resto della gamma di caschi Urge, il casco Treps è realizzato con oltre il 90% di materiali riciclati o di origine biologica.
– Leggi anche: Guida al casco aperto da mountain bike

Sicurezza
Le imbottiture Energy Reduction Technology (ERT) all’interno del casco aiutano a proteggere dalle lesioni cerebrali. I morbidi cuscinetti in polimeri avanzati gestiscono l’energia d’impatto rotazionale e lineare. La tecnologia ERT è in grado di assorbire gli impatti a bassa energia, spesso collegati a commozioni e lesioni cerebrali, pur continuando a funzionare in modo affidabile in scenari ad alto impatto.
La visiera pop-off ha due posizioni per tenere il sole o la pioggia lontani dal viso. In caso di incidente, la visiera può spostarsi in una terza posizione e staccarsi, riducendo il rischio di lesioni.
La fibbia magnetica FidLock è elegante, comoda e più resistente delle tradizionali chiusure a clip. Oltre a poterla usare con una sola mano.

Comfort
Le ampie prese d’aria consentono di far circolare un notevole volume d’aria attraverso il casco, mantenendo la testa fresca, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
I cuscinetti imbottiti sono realizzati in fibra di bambù. Il bambù è comodo, resistente e trasporta bene l’umidità. È inoltre sostenibile e biodegradabile.
Per finire, gli occhiali si adattano perfettamente, sia che siano sul viso sia che siano riposti sotto la visiera.

Sistema di ritenzione
Questo sistema offre una regolazione precisa e confortevole, consentendo ai ciclisti di trovare la giusta vestibilità e di regolare facilmente la tenuta per un sostegno ottimale durante il riding. Inoltre, i sistemi di serraggio minimali sono spesso più leggeri di quelli tradizionali, riducendo il peso complessivo del casco senza compromettere la sicurezza.

Sostenibilità
EPS, ABS, PET, PA: i caschi utilizzano molta plastica e molti acronimi. Urge Treps è realizzato con oltre il 90% di materiali riciclati. La vernice a base d’acqua e l’inchiostro UV contribuiscono a ridurre il nostro impatto ambientale.
Tutti i caschi Urge hanno una garanzia di due anni. Il programma di sostituzione degli incidenti del marchio francese vi offre uno sconto del 50% su un casco simile o equivalente e si applica per cinque anni dall’acquisto. Si applicano i termini e le condizioni.
Packaging
Essendo l’impegno ecologico multidimensionale, l’imballaggio è probabilmente il più facile da realizzare. L’idea è quella di evitare il superfluo e di concentrarsi sull’essenziale; utilizzando abilmente la scatola di cartone, ci siamo liberati dei volantini inutili che di solito finiscono nel cestino. Pur mantenendo un aspetto gradevole e pulito.





Urge Treps in sintesi
- Nuovo casco aperto da Trail ed Enduro
- Realizzato con materiali sostenibili, riciclati e riciclabili
- Imbottitura con tecnologia Energy Reduction
- Fibbia magnetica FidLock
- Visiera staccabile Pop-Off
- Due taglie: S/M 54-58 cm e L/XL 58-61 cm
- Cinque colori (Sander, Bloom Beam, Vivid Pulse, Prime Omen, Verdant Spirit)
- Prezzo: 159 €
- Disponibile dal 28 marzo 2025
[fonte: comunicato stampa]