Le mappe dei sentieri di Trailforks sono disponibili in modalità 3D, ora visualizzare le salite, le discese e tutto il resto, è più facile che mai
Sia che tu stia esplorando nuove aree sul vostro computer, sia che tu stia controllando sentieri specifici con l’app Trailforks sul tuo telefono, puoi visualizzare i sentieri di tutto il mondo in tre dimensioni con la semplice pressione di un pulsante.
La notizia sull’introduzione delle mappe 3D segue di pochi giorni quella della partnership tra il popolare servizio di mappatura globale dei sentieri e la piattaforma di ciclocomputer GPS Elemnt di Wahoo (scopri i dettagli qui). Vediamo ora come funziona la modalità 3D in Trailforks.
Una dimensione completamente nuova
Le tre dimensioni rendono le mappe più intuitive, come se si volesse esplorare il sentiero senza percorrerlo realmente. Sia che tu voglia percorrere una salita tranquilla, sia che desideri spremere i muscoli su un muro verticale, puoi ora visualizzare la ripidità delle salite e l’ampiezza delle curve per capire meglio le sfide che ti aspettano. Quando si uniscono percorsi diversi o si pianifica un’avventura prolungata in MTB, si può ricorrere al 3D per avere un’idea più precisa di ciò che ti aspetta.
Al contrario, cerca le discese che corrispondono alle tue capacità e alle tue esigenze di adrenalina in un determinato giorno. Quando i percorsi non sono percorribili in una sola direzione, puoi esaminarli in 3D per capire quale direzione ti sembra più divertente e scorrevole. Inoltre, puoi girare i percorsi a 360 gradi per vedere cosa succede quando scendi dall’altro lato della montagna, e inclinare la mappa a qualsiasi angolo per vedere dove il percorso sfocia nelle valli.
Goditi lo stesso livello di personalizzazione delle mappe a cui sei abituato, ma con una dimensione in più. Passa al 3D con qualsiasi mappa di base, dalla classica Trailforks Topo alle immagini satellitari. Aggiungi e sottrai qualsiasi livello, dalla Heatmap alle previsioni di pioggia. E cambia lo stile dei sentieri per codificarli in base alla loro difficoltà o all’ultima volta che sono stati percorsi.
Come attivare la modalità 3D
La modalità 3D è disponibile sia su trailforks.com sia nell’app (dispositivi Android e iOS).
3D su Trailforks.com
Sul sito web desktop, fai clic sul pulsante “3D” nell’angolo in basso a destra della mappa. Si può ottenere una vista a 360 gradi e inclinare la mappa verso l’alto e verso il basso tenendo premuto il pulsante di controllo mentre si muove il mouse.
3D nell’app Trailforks
Nell’app, attiva le tre dimensioni toccando “3D” nell’angolo in alto a destra della mappa, proprio sotto il pulsante di localizzazione. Usa due dita per ottenere una vista a 360 gradi e fai scorrere due pollici verso l’alto e verso il basso per inclinare la mappa.
3D disponibile per tutti
La modalità 3D è disponibile per tutti coloro che hanno un account Trailforks. Crea un account gratuitamente su Trailforks e scarica l’app su App Store (iOS) e Google Play (Android).
Per sbloccare i sentieri di tutto il mondo, passa a Trailforks Pro con il pacchetto di servizi Outside+. Trailforks Pro con Outside+ offre anche mappe di calore – heat map – per trovare i sentieri più popolari o per evitarli. Inoltre, è possibile trovare trail asciutti controllando i rapporti sulle condizioni dei sentieri e vedere dove gli altri hanno pedalato più di recente.
[fonte: comunicato stampa]