Meindl Identity® – l’originale: Uno scarpone che unisce tradizione e innovazione.
Gli scarponi Meindl sono qualcosa di veramente speciale, come può testimoniare la loro stessa storia. Ogni modello della collezione Meindl Identity® ha un proprio codice personale marchiato sulla calzatura: con questo numero è possibile tracciare in modo semplice e veloce il luogo di provenienza della pelle della tomaia. Insomma, ogni paio di scarponi ha prima di tutto una sua identità, ed è unica!

Tutti i modelli sono fabbricati seguendo la tradizionale tecnica manifatturiera dei calzaturifici, un impegno davvero enorme se si conta che sono innumerevoli le ore di produzione per produrre anche un singolo paio di scarpe Meindl perché, passo dopo passo, ogni singolo dettaglio deve essere assemblato con gli altri. Gli scarponi vengono prodotti a paia per garantire che la scarpa sinistra e la destra siano realizzate con gli stessi pellami. “Siamo interessati a produrre calzature di così alta qualità” ha spiegato Lukas Meindl “Invitiamo tutti a prendersi il proprio tempo per tracciare la storia dei propri scarponi Meindl”.
Molto importante per la produzione della collezione Meindl Identity® è la conceria tedesca Heinen, la quale tratta i pellami con una procedura estremamente ecologica. Quando la Heinen è all’opera sulla linea Identity®, ogni singolo pellame viene contrassegnato, rendendo così possibile la tracciatura fino alla pelle originale: “Siamo orgogliosi di essere parte di una linea con un tale successo” enfatizza Thomas Heinen.
I pellami utilizzati derivano da fattorie biologiche in Bavaria e Austria, ogni pelle viene marchiata prima di essere conciata, rendendo possibile la tracciatura fino alle origini. Gli scarponi Meindl Identity® hanno la loro impronta digitale!
Meindl Schladming Lady
Lo stivale femminile di Meindl è realizzato con pellami Heinen della linea Identity® e rifinito con la doppia cucitura, che rende la calzatura estremamente resistente e durevole.

Meindl Seefeld
Calzatura classica da uomo caratterizzata dalle pelli Identity®, la cui origine (Austria o Bavaria) è rintracciabile attraverso il codice. Tutte le calzature Meindl Identity® sono artigianali, create in Germania.
