THE WES SIDE traccia l’ascesa di Wesley Brito da umile istruttore di kite e Wing Foiling a Capo Verde a campione del mondo GWA Wave 2023, catturando la sua straordinaria determinazione e passione per il nostro sport. Il suo viaggio verso la vetta, supportato dai suoi compagni di squadra Jerome Cloetens, Matchu Lopez e dall’intero team Duotone, incarna il potere dei sogni alimentati dalla perseveranza.
Diretta e prodotta da Tiago Azzi, questa storia vera è la testimonianza di dove possono portare l’ambizione e la resilienza.
Il Wing & Kitesurf sono anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
“Il viaggio di Wesley Britos da umile istruttore di Kite & Wing Foiling a Capo Verde fino a diventare campione del mondo Wave è una storia di implacabile dedizione e passione incrollabile. Ho incrociato per la prima volta Wesley in Brasile nel 2021, quando è iniziata la sua carriera. Nel 2023 , Wesley ha conquistato il titolo di campione del mondo Wave, un risultato monumentale considerando il suo background da autodidatta e le numerose sfide che ha dovuto affrontare, tra cui difficoltà finanziarie, mancanza di sostegno familiare e incubi burocratici con i visti. La storia di Wesley non riguarda solo il suo spirito indomabile; è una narrazione arricchita dalla comunità, dall’amicizia e dall’impegno condiviso nel coltivare il talento contro ogni previsione”
TIAGO AZZI – Videography, producer and Wesley´s friend
“Conosco Wesley da quando ha 15 anni e il nostro legame è cresciuto mentre gli facevo da mentore, prestandogli la mia attrezzatura, che ha utilizzato per migliorare sorprendentemente le sue abilità, dimostrando un impegno incrollabile per il suo sport. La notevole ascesa di Wesley, alimentata dal talento e dalla perseveranza, culminata nella vittoria del campionato del mondo, un momento di orgoglio per lui e un sogno realizzato per Capo Verde, raggiunto superando ostacoli significativi tra cui difficoltà finanziarie e ostacoli burocratici.”
MATCHU LOPEZ – Duotone Kiteboarding athlete and longtime friend of Wesley
“Nel 2021, Matchu Lopez mi ha presentato Wesley durante il mio viaggio a Capo Verde. Abbiamo condiviso emozionanti sessioni di foiling, in cui il suo talento naturale ha brillato, spingendomi a scommettere: se fosse riuscito a padroneggiare un Backflip, avrebbe tenuto la mia attrezzatura. Il successo ha portato me e Matchu a lasciargli la nostra attrezzatura, e ho promesso di aiutarlo ad ottenere la sponsorizzazione di Duotone. Le sfide logistiche per procurargli l’attrezzatura e lanciare la sua carriera internazionale sono state scoraggianti, soprattutto in contrasto con le mie esperienze nella ben supportata Tarifa . Il mio sostegno a Wesley con Duotone, alimentato dal suo innegabile potenziale, è stato ora convalidato dai suoi incredibili risultati, segnando una vittoria collettiva per tutti coloro che hanno creduto in lui.”
JEROME CLOETENS – Duotone Wing Foiling teammate and friend of Wesley