Per The North Face, brand leader mondiale del settore outdoor, arriva un’altra importante collaborazione: è quella con la palestra di arrampicata Urban Wall, fuori Milano.
Questa è una delle palestre più grandi d’Europa e propone corsi per bambini, adulti e scuole, tenuti da istruttori qualificati FASI. Inoltre Urban Wall organizza corsi in collaborazione con guide alpine, così da far scoprire ai climbers che hanno iniziato in palestra l’arrampicata outdoor.
Dal 1966, The North Face prepara gli atleti alle avventure più estreme. Per il brand le pareti soni luoghi in cui riunirsi per sfidare i propri limiti, creare fiducia e rafforzare i legami tra le persone. Per questo nel 2017 The North Face ha lanciato la campagna “Walls are Meant for Climbing”, promuovendo l’arrampicata come strumento di aggregazione, per superare le disuguaglianze e oltrepassare i muri che ci separano dalle altre persone.
L’obiettivo della partnership con Urban Wall è di contribuire ad allargare la community del climbers, diffondendo la cultura dell’arrampicata. In questo modo, sempre più persone conosceranno questo sport e tutti i benefici fisici, mentali e sociali che porta con sè.
The North Face sarà al fianco dello staff di di Urban Wall, oltre che di istruttori e tracciatori. A loro verranno forniti i migliori prodotti di abbigliamento realizzati dal brand per sostenerli nel loro lavoro quotidiano.
Inoltre, saranno organizzati molti eventi con l’obiettivo di coinvolgere climbers alle prime armi e più esperti. Così, la palestra diventerà un luogo di ritrovo e di aggregazione, un ambiente accogliente dove mettersi alla prova ma anche fare due chiacchiere e socializzare tra un blocco e l’altro.
Scopri di più su Urban Wall qui.