Home

Seguici su:

The Dawn Wall arriva in Italia!

di - 25/10/2018

Ascolta l'articolo

Finalmente in Italia l’attesissimo film “The Dawn Wall” che racconta l’avventura di Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson nello scalare la big wall più dura al mondo.

 

Il film verrà proiettato negli UCI Cinemas della più grandi città italiane nelle giornate del 19-20-21 novembre.

Scopri la proiezione più vicino a te a questo link. Hai scelto la data e il cinema più comodo per te? QUI puoi comprare il biglietto per la serata!

“Nel gennaio 2015, gli scalatori americani Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson hanno lasciato il mondo a bocca aperta
annunciando il loro obiettivo di scalare la Dawn Wall, una parete apparentemente non scalabile alta 3.000 ft e posta nello
Yosemite National Park, in California.

La coppia ha vissuto sulla parete verticale per settimane, suscitando l’attenzione dei media a livello mondiale. Ma per Tommy Caldwell la Dawn Wall era molto più di una semplice scalata. È stato il culmine di una vita dedita a superare ostacoli. All’età di 22 anni, il prodigio dell’arrampicata è stato preso in ostaggio dai ribelli in Kirghizistan. Poco dopo perse l’indice in un incidente, ma ha deciso di tornare più forte. Quando il suo matrimonio è finito in pezzi è sfuggito al dolore fissandosi lo straordinario obiettivo dell’arrampiacare in libera la Dawn Wall. Dominati da dedizione ma anche ossessione, Caldwell e il suo compagno Jorgeson hanno trascorso sei anni a progettare meticolosamente e praticare il loro percorso.

Sul finale, con il mondo intero che li osserva, Caldwell si è trovato ad un bivio: abbandonare il suo partner per realizzare finalmente il suo sogno oppure rischiare il proprio successo per amore della loro amicizia?”

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.