The Alternative Tour of Flanders, è possibile un Giro delle Fiandre in versione gravel e con la bici gravel? Laurens Ten Dam ci racconta la sua esperienza in un video.
Testimonial si, ma anche appassionato della bici
Laurens Ten Dam è testimonial del marchio di componenti Pro ed è stato coinvolto da Shimano per lo sviluppo della piattaforma gravel, Probikegear e Shimano GRX. Il filmato e l’iniziativa The Alternative Tour of Flanders, girato prima dell’entrata in vigore delle restrizioni da Covid-19, lo vede andare alla ricerca delle vie alternative per il Giro delle Fiandre, in compagnia del conduttore di podcast Stefan Bolt e dell’avventuriero gravel Paul Errington.

The Alternative Tour of Flanders una visione diversa
Al di la della sponsorizzazione e dell’essere testimonial di un marchio. Oltre gli aspetti pubblicitari e di promozione, Ten Dam e la sua interpretazione gravel del Tour of Flanders, ci parlano di una componente davvero alternativa e di come la bicicletta sia capace di offrire spunti. The Alternative Tour of Flanders è la versione “diversa” a tratti “divertente”, “esilarante e avventuriera”, della corsa che è una sorta di prova universitaria del ciclismo, lo era in passato, lo è in chiave moderna e lo sarà anche per il futuro. Qui si mettono alla prova uomini e mezzi, emozioni, capacità fisiche e tecniche. E chissà che un domani non saremo qui a parlare e raccontare anche di un Giro delle Fiandre Gravel…………
Ma nel frattempo, alla salute CHEERS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a cura della redazione tecnica, foto e video courtesy Shimano