Abbiamo montato e stiamo utilizzando i nuovissimi paramani AVS (Arnaud Vincent Sport) in versione custom per il nostro magazine, un interessante upgrade per la nostra mtb in ambito allmountain/enduro.

Se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a leggervi la nostra presentazione del nuovo prodotto distribuito nel nostro Paese da 4Guimp.
La funzione è chiara: proteggere le mani da potenziali e sgraditi urti contro alberi, rocce e ogni altro ostacolo naturale – e artificiale – che possiamo incontrare sui sentieri.

Noi abbiamo ricevuto un set personalizzato prima del lancio ufficiale, così da iniziare a provare questo innovativo accessorio, di chiara ispirazione motocross. Il supporto al manubrio è in alluminio, con protezione in plastica. Il peso rilevato alla bilancia è di 119 g per la coppia completa di viteria.
Il montaggio è semplicissimo, con la sola accortezza di smontare la manopola prima di fissare il supporto al manubrio e poi la protezione su di esso. Una volta regolata la posizione e l’inclinazione, siamo pronti per usarli!

L’accessorio, promosso anche dal campione francese Nicolas Vouilloz, è utile in quelle condizioni in cui il sentiero non è “aperto”: nei boschi o immersi nella macchia mediterranea, ad esempio, in ogni caso ovunque la vegetazione sia molto fitta. Anche quando si cade non è da sottovalutare la protezione contro sgraditissimi urti contro rocce e sassi.

Noi continuiamo con il nostro test dei paramani AVS, di cui troverete presto una prova completa. Vi lasciamo ricordandovi il prezzo: 54,95 € per la versione base, e 64,95 € per quella con grafiche più elaborate.
AVS – Lancio Italiano from 4Guimp on Vimeo.
Info: 4Guimp, www.4guimp.it; AVS Racing, avs-racing.com/index.php/en/