Pubblicità

Technogym Fornitore Ufficiale dei Giochi Paralimpici!

di - 23/08/2024


Dopo il successo alle Olimpiadi di Parigi 2024, anche i Giochi Paralimpici scelgono Technogym come fornitore ufficiale ed esclusivo per l’allenamento degli atleti.

Technogym ha sempre affiancato i paralimpici nel loro percorso di crescita, che ha raggiunto altissimi livelli di performance.”

Techongym, un marchio di riferimento…olimpico

A riprova del suo ruolo come punto di riferimento per l’allenamento dei campioni di tutto il mondo, Technogym è stata scelta come Fornitore Ufficiale dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, dopo le edizioni di Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, Pyeongchang 2018 e Tokyo 2020.

A fianco dei campioni paralimpici

Conclusi i Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’azienda leader mondiale è al fianco anche dei campioni paralimpici per il loro allenamento di precisione. Technogym fornisce infatti le più avanzate soluzioni di training, eccellenza tecnologica e funzionale per supportare le prestazioni dei campioni dei Giochi Paralimpici.

A Parigi si celebra la globalità dello Sport!

I Giochi Paralimpici sono cresciuti fino a diventare una celebrazione globale di sportività, inclusione e determinazione. Nel tempo la manifestazione ha subito importanti trasformazioni ed evoluzioni, a riconoscimento delle straordinarie capacità delle atlete e degli atleti con disabilità.

Giochi Paralimpici, dal 1960

Dalla loro istituzione nel 1960, i Giochi Paralimpici hanno sperimentato una notevole crescita in termini di partecipazione e riconoscimento. Se la prima edizione aveva visto sfidarsi appena 400 atleti da 23 paesi, oggi le Paralimpiadi sono diventate un evento di incredibile portata, con migliaia di partecipanti provenienti da più di 160 nazioni: sono infatti ben 4.400 atleti attesi ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

12 centri per la preparazione by Technogym

In occasione dei Giochi Paralimpici, Technogym ha allestito 12 centri per la preparazione atletica: i due principali all’interno del Villaggio Olimpico di Parigi St. Denis e del Villaggio Olimpico di Chateauroux ed i restanti 10 all’interno degli impianti di gara.

Technogym partner d’eccezione

“Lo sport paralimpico comprende atleti con diversi tipi disabilità e di conseguenza con diverse necessità di prodotti e tecnologie per l’allenamento, ma i prodotti che consentono l’accesso agli atleti in sedia a rotelle rimangono i più richiesti”

Skillup

Skillup, è l’unico ergometro per la parte superiore del corpo dotato dell’esclusiva Multidrive Technology, per alternare agevolmente cardio e strength training in un unico workout. Oltre all’allenamento aerobico, la resistenza magnetica aumenta l’intensità per esercizi funzionali e di potenza.

Un attrezzo “unico”

“Skillup è stato concepito per allenare soprattutto i gruppi muscolari della parte superiore del corpo, simulando il gesto atletico dello sci di fondo, e può essere sfruttato con la massima efficacia e in totale sicurezza da atlete e atleti in sedia a rotelle.”

Excite Top

Anche Excite Top, l’ergometro per gli arti superiori parte dell’iconica linea per l’allenamento cardio Excite, è stato progettato con una seduta removibile per consentire l’allenamento degli atleti in sedia a rotelle.

Biostrenght con AI

La soluzione per raggiungere la migliore performance possibile durante le sessioni di forza è Biostrength di Technogym. Grazie all’intelligenza artificiale e alla costante ricerca d’innovazione, Biostrength si adatta agli utenti e li guida, garantendo, a parità di tempo, risultati migliori del 30%.

“Punta di diamante dell’offerta Biostrength sono la sua precisa funzionalità di tracciamento, la versatilità, la flessibilità e sei diverse tipologie di resistenza (isotonica, isotonica senza inerzia, sovraccarico eccentrico, carico eccentrico ridotto, viscosa ed elastica).”


Biostrenght REV, specifico per il comparto medico

Biostrength REV, basato sull’esclusiva tecnologia Biostrength, è stato progettato appositamente per il comparto medico e legato al mondo delle performance. La linea Biostrength REV consente agli atleti di allenarsi e di testare le proprie prestazioni con precisione millimetrica.

“Le nuovissime attrezzature (Dual Adjustable Pulley REV, Leg Press REV e Leg Extension REV) offrono sei diverse opzioni di resistenza, con una particolare attenzione al precision training.”

I sensori

I sensori permettono di raccogliere le informazioni e i dati necessari per centrare gli obiettivi con la massima efficacia possibile. Tutti i prodotti REV consentono di effettuare allenamenti unilaterali e di differenziare i dati per gli arti di sinistra e di destra, fornendo dettagli precisi e puntuali.

Skillrun

Lo stesso vale per Skillrun di Skill Line, la gamma di prodotti Technogym per l’allenamento cardio e forza che offre la migliore biomeccanica in assoluto. Skillrun rappresenta la soluzione definitiva per i runner grazie alla funzione dedicata alla corsa e alle funzioni Sled e Parachute, offrendo misurazioni e analisi delle asimmetrie.

Vi raccontiamo la storia di Technogym

Fondata nel 1983, Technogym è un marchio leader mondiale nel settore del fitness, del wellness, dello sport e dell’health. Technogym offre un ecosistema completo fatto di smart equipment connesso, servizi digitali, contenuti per l’allenamento e app in grado di permettere ad ogni singolo utente di accedere ad una esperienza di workout completamente personalizzata in ogni luogo ed ogni momento: a casa, in palestra e on-the-go. Technogym è presente in 100 paesi con oltre 2500 dipendenti. Oltre 70 milioni di persone si allenano con Technogym in 100mila centri wellness e 500mila abitazioni private nel mondo. Technogym è stata nominata Fornitore Ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024 per la nona volta, dopo Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, Pyeongchang 2018 e Tokyo 2020, ed è il marchio di riferimento per l’allenamento dei campioni mondiali.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”