
#Fastertogether è il claim che meglio riassume la ”fusione” tra il team Giant Liv e il Team Polimedical. Due realtà ben consolidate nel mondo della MTB a livello internazionale che hanno deciso di unire le proprie forze per correre la stagione Marathon 2018. Lo scopo della fusione è uno solo: andare più veloci insieme!

“Oggi è una giornata importante per noi” hanno esordito il Team Manager Loredana Manzoni e il Direttore Sportivo Gianfranco Bechis, “è il coronamento di 3 anni di duro lavoro per fondere due realtà esistenti e ben rappresentate a livello internazionale. Siamo orgogliosi delle risposte che abbiamo ricevuto dai nostri sponsor, tutti entusiasti della possibilità di far parte di un team di livello mondiale. Ora fuoco alle polveri, che la vera stagione agonistica abbia inizio!”
“Puntiamo in alto perchè possiamo e dobbiamo farlo”, commenta il coach e responsabile marketing Massimo Bechis. “Stiamo attenti ad ogni singolo aspetto della vita dei ragazzi e curiamo maniacalmente ogni possibile problematica fisica dovesse insorgere”, interviene Emiliano Carro, manager dell’area wellness per il GIANT-Liv Polimedical.

Le interviste agli atleti hanno indicato, se pur con un po’ di scaramanzia, gli appuntamenti clou del 2018: Coppa del Mondo Marathon, Campionato Europeo e Mondiale Marathon. I due colombiani Leonardo Paez e Diego Arias Cuervo hanno confermato quanto sopra: “Siamo appena arrivati dalla Colombia e stiamo abituandoci al freddo pungente di questo periodo in Italia. Abbiamo lavorato insieme durante la preparazione invernale ed è andata benissimo. Speriamo di ben figurare sin dalle prime gare.”

Per il greco ex campione del Mondo Marathon, Periklis Ilias, “è un anno fondamentale per me. Tanti cambiamenti mi stanno dando grosse motivazioni. Ho nel mirino un paio di gare e tutti i cicli di lavoro saranno finalizzati a periodi specifici.”

“Essere in mezzo a tutti questi watt dei miei compagni di squadra mette un po’ di soggezione ma il mio impegno è massimo. Onorerò la maglia allenandomi con motivazione e stringendo i denti in gara”, commenta cosi Costanza Fasolis.
Le armi del team Giant-Liv Polimedical



[fonte: comunicato stampa]