Domenica 15 febbraio 2015 gran botta di vento a Cape Town e poca onda, quindi tutti i freestyler scatenati che si trovano in zona hanno dato spettacolo con raffiche da 35-40 nodi nel bacino artificiale di Table View. Presenti: Steven Van Broeckhoven, Hugo de Sousa, Balz Muller, Yentel Caers, Max Rowe e Rick Jendrusch. Miriam Rasmussen, appena arrivata a CPT, ha fatto qualche bordo col freeride… e l’italiano Carlo Durzu si è unito alla session di freestyle.
Succede anche che Steven Van Broeckhoven prende per un’oretta la sua attrezzatura da Slalom e vince senza tanta fatica la gara sociale del circolo! Che sia l’inizio anche di una futura carriera nello Slalom per l’ex Campione del Mondo Freestyle…?!?
Steven vince la gara di Slalom
E succede anche che Steven Van Broeckhoven ritorna in acqua con il freestyle e si inventa due manovre nuove!!! La prima è una Gozada Clew First in normal stance… Balz Muller l’ha nominata Tango! Solo per provare a mettervi in posizione dovete essere dei contorsionisti!
La seconda… quasi chiusa, è una doppia Air Culo… una Culo over-rotata con anche la seconda rotazione aerea!
Ma non finisce qui… Steven ha anche una terza manovra nuova… ma questa la vuole mantenere super segreta e mostrarla solo alla prima gara PWA di Podersdorf… se le condizioni lo permetteranno!
Hugo de Sousa in azione con le nuove vele RRD
Balz Muller, sempre il più simpatico e pazzo dentro e fuori dall’acqua
FOTO Billy Short