Vibram ha da sempre un legame fortissimo con il mondo dell’arrampicata, con l’obiettivo di rendere più sicuro questo sport con prodotti performanti e durevoli. Nell’arrampicata in fessura, le mani sono importanti tanto quanto i piedi: per questo Vibram propone gli Star Crack Gloves.
Il Crack Climbing è il tipo di arrampicata che, invece di affidarsi agli appigli, sfrutta i vuoti che si formano all’interno della roccia. Fessure e camini dove incastrare con tecniche specifiche mani, piedi, spesso l’intero corpo. Ci sono incastri per fessure di ogni misura, da quelle di mano, a quelle di pugno, alle offwidth.
Gli Star Crack Gloves sono la scelta giusta per proteggere il dorso delle mani durante gli incastri. Questi guanti sono molto sottili e massimizzano la sensibilità delle mani al contatto con la roccia. Inoltre, impediscono di scivolare e lasciano le dita libere.
Gli Star Crack Gloves sono realizzati in mescola Vibram XS Grip, per offrire comfort e aderenza durante la scalata. La chiusura rapida in velcro è rivestita in gomma per garantire resistenza e durata nel tempo del prodotto.
L’interno del guanto è in microfibra, mentre gli anelli per le dita sono in gomma elastica e resistente. I guanti pesano 35g l’uno in taglia L.
Vibram realizza e sviluppa questi guantini in collaborazione con Grivel, che si occupa della distribuzione. I Vibram Star Crack Gloves sono disponibili sul sito dell’azienda e presso gli store monomarca di Milano e Montebelluna.