Il nuovo RED XPLR AXS è il gruppo gravel SRAM più evoluto, con una gamma di 13 pignoni (10-46T) e montaggio del cambio Full Mount. Cambiate precise con salti minimi tra i pignoni permettono di trovare sempre il rapporto giusto e il cambio Full Mount, compatibile con telai dotati di interfaccia UDH, assicura al sistema la possibilità di affrontare qualsiasi situazione. Frenata con un solo dito e una significativa diminuzione del peso permettono al RED XPLR AXS di volare su qualsiasi percorso.
Deragliatore posteriore
I percorsi gravel mettono a dura prova sia il telaio sia la componentistica della bici e il cambio RED XPLR AXS è in grado di sopportare tutto questo. Sopporta rami, sassi e anche le inidie di un viaggio nella stiva di un aereo, perché il progetto Full Mount del cambio, compatibile con i telai che presentano l’interfaccia UDH, rende questa trasmissione la più resistente e affidabile di tutte le trasmissioni gravel. Non ci sono viti di registrazione, dunque la regolazione è più semplice che mai. E la gabbia del cambio con la Magic Wheel fa sì che la puleggia inferiore, anche se bloccata, permetta sempre lo scorrimento della catena. Sviluppato apposta per il Gravel, questo componente – specifico per trasmissione 1x – ha come obiettivo principale la precisione della cambiata e il tensionamento della catena, su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione.



Caratteristiche
- Specifico 1x per l’utilizzo della cassetta XPLR 13 velocità, 10-46 e delle catene Flattop da strada
- L’interfaccia senza supporto cambio e il supporto Full Mount permettono la cambiata più precisa in assoluto e la migliore resistenza all’impatto disponibile
- Compatibile solo con telaio con interfaccia UDH
- Facile regolazione senza viti di registrazione
- Migliore tensionamento della catena con frizione a molla derivata dal settore MTB
- Parti sostituibili e ricostruibili
- La Magic Wheel permette sempre lo scorrimento della catena, anche se qualcosa entra nella puleggia inferiore
- Compatibile con le attuali batterie AXS
Cassetta 13V
Quando il terreno si fa più impegnativo e il ritmo aumenta, per spingere occorre la giusta gamma di rapporti e per mantenere la cadenza servono i salti corretti tra i pignoni. La gamma di sviluppo dei rapporti del 460 per cento della cassetta RED XPLR XG a 13 velocità offre i rapporti da salita necessari per il Gravel e i salti minimi tra i denti che servono nelle volate gomito a gomito. La qualità della cambiata non teme anche strade più impegnative, grazie alle caratteristiche ottimizzate di ogni pignone, il tutto con una cassetta che pesa solamente 288 grammi.



Caratteristiche
- La gamma di sviluppo dei rapporti estesa al 460% soddisfa le necessità dei rider che fanno gravel con l’1x
- Per l’utilizzo con i cambi posteriori XPLR 1x a 13 velocità
- Solo 288 grammi
- Compatibile con tutte le catene Flattop da strada
- Compatibile con il corpo ruota libera XDR
Misuratore di potenza
La guarnitura RED XPLR AXS con il misuratore di potenza e corone a filetto, è leggera, affidabile in qualsiasi condizione meteo e precisa con uno scarto di +/- 1,5 %. Misurazione della potenza sui due lati per accompagnare anche i più ambiziosi obiettivi di allenamento.
Caratteristiche
- Disegno innovativo con corone rimovibili e sostituibili con montaggio a filetto, disponibile da 38 a 46 denti.
- La lettura della potenza è precisa, con uno scarto di +/- 1,5 %, e non è influenzata dalle condizioni climatiche che si registrano durante l’uscita.
- Batteria CR2032 sostituibile dall’utente della durata di 200 ore
- La misurazione prevede un bilanciamento della potenza tra le gambe destra e sinistra
- Le leggerissime pedivelle in fibra di carbonio, cave internamente, pesano 29 grammi meno della generazione precedente
- Impermeabile (impermeabilità all’acqua IPX7: 1 metro per 30 minuti)
- Disponibile nelle lunghezze 160, 165, 167.5, 170, 172.5 e 175 mm
Guarnitura
Anche le bici gravel si meritano le guarniture SRAM più leggere e rigide. La guarnitura RED XPLR massimizza lo spazio per la copertura e adotta le pedivelle cave in carbonio, abbinate alla corona che si preferisce, con il montaggio diretto a filetto. Disponibile anche con lunghezza delle pedivelle di 160 mm, questa guarnitura è fatta per soddisfare qualsiasi rider, anche quelli che preferiscono i tracciati senza asfalto.



Caratteristiche
- La trasmissione con la corona singola semplifica la funzionalità e riduce il peso
- Le corone non-aero a montaggio diretto da 38 a 46 denti possono essere sostituite con un solo attrezzo
- La tecnologia SRAM X-SYNC™ della corona con denti larghi e denti stretti permette un eccellente controllo della catena
- Pedivelle ultraleggere in fibra di carbonio cave internamente
- Il movimento centrale DUB dura nel tempo ed è semplice
- Può essere effettuato l’upgrade con il misuratore di potenza
- Disponibile nelle lunghezze 160, 165, 167.5, 170, 172.5 e 175 mm
Misuratore di potenza sullo spider
Il disegno dello spider utilizza un sistema proprietario di montaggio a filetto per la corona che permette di ridurre il peso e migliorare la rigidità senza compromettere la possibilità di cambiare la corona. Il sistema con lettura della potenza sui due lati è preciso con lo scarto del +/- 1,5%, anche se cambiano le condizioni meteo.
Caratteristiche
- Il disegno con montaggio a filetto è leggero, rigido e preciso, disponibile nelle dentature da 38 a 46 denti
- Precisione +/- 1,5%
- Batteria CR2032 sostituibile dall’utente della durata di 200 ore
- Trasferimento dati wireless con Bluetooth a basso consumo e ANT+
- MagicZero controlla automaticamente e ricalibra il misuratore di potenza non appena so azionano i pedali
- Non c’è bisogno del magnete
- Compensazione della temperatura 10K
- Impermeabile (impermeabilità all’acqua IPX7: 1 metro per 30 minuti)
- Compatibile AXS™ per un facile controllo e aggiornamenti del firmware
Corone con montaggio a filetto RED
Progettate per l’utilizzo con il nuovo misuratore di potenza RED XPLR AXS, queste corone di ricambio sono fatte apposta per il sistema di montaggio a filetto sullo spider. Questo sistema di montaggio permette di diminuire il peso, migliorare la rigidità e la precisione e mantiene la possibilità di cambiare la corona. Disponibili in cinque dentature per andare incontro a ogni necessità.
Caratteristiche
- Il montaggio a filetto è leggero, rigido e preciso
- Disponibili nelle dentature 38, 40, 42, 44 e 46