Pubblicità

Specialized Kenevo SL 2 e-Enduro Light con nuovo motore

di - 07/11/2023

Specialized Kenevo SL 2 - cover

Specialized presenta la nuova Kenevo SL 2, l’apice delle prestazioni per gli appassionati di eMTB a elevate prestazioni, ora basata sul motore SL 1.2 di seconda generazione

Questa e-Enduro offre una combinazione straordinaria di potenza, agilità e leggerezza, che promette di rivoluzionare l’esperienza di guida. Specialized Kenevo SL 2 alza l’asticella dell’Enduro a pedalata assistita “naturale” con una personalizzazione della geometria su sei posizioni, Ride Dynamics e specifiche controllate che la pongono ai vertici dell’ingegneria. Con questa eMTB, potrai affrontare i terreni più difficili con grande facilità.

– Leggi anche: Specialized Turbo Levo SL 2 in test

Specialized Kenevo SL 2 - motoreMotore Specialized SL 1.2

All’interno dello stesso telaio dell’edizione precedente è integrato il motore SL 1.2, il più efficiente finora sviluppato in casa Specialized per le e-bike Light, offrendo prestazioni eccezionali senza sacrificare l’autonomia. Con 320 Watt di potenza e 50 Nm di coppia, le salite più impegnative sono a portata di pedale. Il sistema SL 1.2 offre il 33% di potenza in più e il 43% di coppia in più rispetto al suo predecessore, creando un’esperienza di guida unica e naturale. Senza dimenticare il peso contenuto e la grande efficienza.

Il motore è assistito da una batteria integrata SL 1-320 da 320 Wh, è disponibile il range extender opzionale da 160 Wh per 480 Wh totali (di serie sul modello S-Works).

Specialized Kenevo SL 2 - frameset SXSviluppo integrato

Specialized Kenevo SL 2 rappresenta il risultato di un approccio di sviluppo integrato, grazie al lavoro incessante del team Turbo MTB di Specialized. Ogni componente di questa e-bike è stato progettato per lavorare in sinergia, offrendo un’esperienza di guida ai massimi livelli sui terreni più impegnativi.

Inoltre, Il telaio monoscocca in fibra di carbonio FACT 11m è leggero e ottimizzato per la maneggevolezza, garantendo la massima efficienza. Il frameset è messo a punto per ridurre le flessioni laterale e torsionale, garantendo una qualità di riding ai vertici della categoria.

La geometria è progressiva lungo le quattro taglie, da S2 a S5, per la migliore collocazione del biker in sella in base alle sue necessità, a seconda che preferisca una maggiore stabilità o reattività: angolo sterzo di 63,5°, angolo sella di 76°, carro lungo 447 mm, movimento centrale alto 350 mm, reach da 435 a 510 mm e stack da 618 a 644 mm (da S2 a S5). Il flip chip sul telaio permette di regolare l’altezza del movimento centrale (+/- 6 mm) mentre la serie sterzo eccentrica agisce sull’angolo sterzo, impostabile su 62,5, 63,5 o 64,5°.

Specialized Kenevo SL 2- carroGuida dinamica

Grazie al lavoro del team Ride Dynamics, la Kenevo SL 2 offre una qualità di guida unica, con 170 mm di escursione all’anteriore e al posteriore che permettono di affrontare qualsiasi tipo di terreno, dai percorsi più semplici alle avventure nel backcountry, fino ai bike park.

Il carro posteriore “six bar” da 170 mm rappresenta la sospensione più avanzata in casa Specialized per i sentieri più impegnativi, offrendo un controllo ineguagliabile e un’ottima gestione della forza d’impatto, per prestazioni ottimizzate in ogni condizione.

Massima personalizzazione

MasterMind TCU è il cervello della Kenevo SL 2, permettendo regolazioni in tempo reale e integrazioni con l’App Specialized per una personalizzazione avanzata. Inoltre, con l’App Specialized, potrete personalizzare l’erogazione di potenza, ottimizzare l’autonomia e ricevere un feedback istantaneo sulla salute del sistema. Il sistema è così totalmente connesso e completamente sincronizzato.

Specialized Kenevo SL 2 - Mastermind TCU

– Leggi anche: eMTB Light, in medio stat virtus?

Per chi è

Specialized Kenevo SL 2 di Specialized ridefinisce il concetto di avventura in mountain bike, che tu stia cercando l’e-bike definitiva per affrontare terreni impegnativi o esplorare nuovi sentieri. Una e-Enduro Light che offre prestazioni eccezionali e agilità senza rivali, con una grande naturalezza nella pedalata e nella guida.

Specialized Kenevo SL 2 - actionSpecifiche

La nuova Specialized Kenevo SL 2 è disponibile in tre allestimenti, dall’entry level Comp al top di gamma S-Works passando per l’intermedio Expert. Tutti condividono lo stesso telaio FACT 11m full carbon con travel posteriore di 170 mm e geometria ottimizzata per ruote 29er e forcella da 170 mm di escursione.

Specialized S-Works Kenevo SL 2
Specialized S-Works Kenevo SL 2 – 13.500 €

S-Works Kenevo SL 2, venduta in colorazione Gloss Black Liquid Metal / Brushed Liquid Metal / Black Brushed Chrome o Gloss Rusted Red / Redwood al prezzo di 13.500 €, monta sospensioni Fox di classe Factory (forcella Float 38 Grip 2 e ammo Float X2), tramissione SRAM XX Eagle Transmission AXS, freni SRAM Stealth Code Ultimate con rotori da 220/200 mm, ruote Roval Traverse SL 29 tubeless ready, pneumatici Butcher Grid Trail Gripton T9/T7 29×2,3″, Rock Shox Reverb AXS, cockpit con attacco Deity e piega Roval Traverse SL Carbon larga 800 mm. La bici è venduta con il range extender da 160 Wh incluso (480 Wh in totale).

Specialized Kenevo SL 2 Expert
Kenevo SL 2 Expert – 9.000 €

La versione intermedia Kenevo SL 2 Expert è venduta in colorazione Gloss Obsidian / Metallic Obsidian / Taupe o Satin Harvest Gold / Obsidian al prezzo di 9.000 €, è così montata: sospensioni Fox di classe Performance Lite (forcella Float 38 Grip2 e ammo Float X2), trasmissione SRAM GX Eagle Transmission AXS, freni SRAM Code Silver Stealth con rotori da 220/200 mm, ruote Traverse 29 tubeless ready, pneumatici Butcher Grid Trail Gripton T9/T7 29×2,3″, telescopico OneUp V2, cockpit Trail in lega leggera con piega Specialized larga 800 mm.

Specialized Kenevo SL 2 Comp
Keneco SL 2 Comp – 7.000 €

Alla base della serie si pone Kenevo Comp, disponibile in colorazione Gloss Dove Grey / Smoke o Satin Mystic Blue / Mystic Blue Metallic al prezzo di 7.000 €, e così montata: sospensioni Fox (forcella Float 38 Rhythm e ammo Float X Performance), trasmissione SRAM GX Eagle, freni SRAM Code R con rotori da 220/200 mm, ruote con cerchi Specialized 29 tubeless ready, pneumatici Butcher Grid Trail Gripton T9/T7 29×2,3″, telescopico X-Fusion Manic, cockpit con attacco Trail e piega in lega leggera larga 800 mm.

La nuova bici è disponibile su Specialized.com e presso i rivenditori Specialized.

[fonte: comunicato stampa]

MTB VS eMTB: Enduro o eMTB Light?