La customizzazione e la personalizzazione fanno parte della bicicletta e sono molto più che un valore aggiunto. La bici è come un abito, se cucito addosso in maniera perfetta può fare la differenza. Anche la sella segue lo stesso concetto. Approfondiamo l’argomento Selle SMP Saddle Finder.

Design distintivo
Selle SMP propone modelli che fanno dell’ergonomia il segno di distinzione. I modelli a catalogo sono davvero molti, coprono molte esigenze per diverse discipline. L’azienda padovana, con il fine di aiutare l’utente a individuare quelli più adatti alle proprie esigenze ha creato e messo a punto il programma Saddle Finder. Bastano pochi semplici passi per trovare la sella ideale in base alle proprie caratteristiche fisiche e alle richieste personali.

Pochi passaggi per la sella adatta
I passaggi sono semplici ed intuitivi e possono essere visualizzati nell’immediato: sesso, faascia di età, tipologia di bici (differenziando tra bici tradizionale oppure e-bike). Per poi passare alla disciplina, alla frequenza con la quale si usa la bici e la preferenza di imbottitura (la scelta può cadere anche sui modelli in carbonio senza imbottitura). Infine la distanza tra le ossa ischiatiche.
Saddle Finder è un servizio attivo sul sito Selle SMP (sellesmp.com/eu_it/saddleapp) o scaricando sul cellulare l’app gratuita Selle SMP, disponibile sia per iOS che Android.

Poi sono disponibili le selle test giallo arancio Selle SMP
Volendo essere sicura che le persone stiano veramente bene sulle proprie selle, punta molto sul servizio delle selle TEST, affinché il consumatore possa provare la speciale ergonomia Selle SMP direttamente sulla sua bicicletta. Per usufruire di questa opportunità basta rivolgersi a uno dei negozi SMP4TEST (sellesmp.com/eu_it/store-locator) per installare una sella TEST sul proprio mezzo a pedali, che si tratti di un modello da strada, off-road o per l’uso urbano. In alternativa si può contattare direttamente il servizio clienti Selle SMP (info@sellesmp.com) e ricevere direttamente a casa la sella da provare.
a cura della redazione tecnica