Pubblicità

Selle San Marco Shortfit ecco le tre nuove selle

di - 16/04/2020

selle san marco shortfit

Selle San Marco Shortfit non è solo moda e nuova concezione delle selle, che vedono una riduzione della lunghezza. Shortfit è un prodotto che nasce per essere si accattivante soto il profilo estetico ma ergonomica e in grado di soddisfare le richieste di un pubblico esigente. Questo segmento di Selle San Marco è caratterizzato dall’ampio foro centrale Open-Fit la cui costruzione contribuisce al comfort ma senza sacrificare il sostegno. Il profilo delle selle Shortfit è caratterizzato da una curvatura, una sorta di depressione centrale. Questo incavo ha dimensioni superiori ai 5 mm il che permette di di mantenere una corretta postura e di sfruttare abbondantemente la sella quando si spinge a fondo sui pedali, senza slittamenti avanti e indietro. Inoltre è particolarmente apprezzato dalle donne.

Selle San Marco SHORTFIT IRIDESCENT

La Shortfit Iridescent, forse la più accattivante e moderna. Spicca la sua copertura iridescente in Microfeel, sotto la quale si nasconde l’imbottitura Biofoam. La scocca è in nylon arricchita al carbonio, rigida ma non estrema e anche per questo motivo adatta ad differenti tipologia di utenza. Le caratteristiche tecniche sono quelle della Shortfit classica. Fa parte della categoria IDMatch L3, con una lunghezza di 250 mm per 144 di larghezza. Ha un valore alla bilancia dichiarto di 170 grammi. E’ disponibile nella sola versione Racing con telaio in Stealth Xsilite. Il suo prezzo di listino è di 159 euro.

selle san marco shortfit
Selle San Marco Shortfit Iridescent

Shortfit Superwide

È la prima Shortfit Superwide che utilizza una seduta molto ampia da 155 mm di larghezza, sviluppata con la forma Waved, una sorta di DNA Shortfit che descritto in precedenza. Disponibile sempre con protocollo IDMatch L3 è disponibile in doppia versione, la Racing e la Dynamic. La prima ha il telaio in Stealth Xsilite, la seconda in manganese, con pesi rispettivamente di 180 e 210 grammi. Copertura, foam e scocca sono uguali alla Iridescent. La lunghezza è sempre di 250 mm. due i prezzi, ovvero 149 euro e 99 euro (Racing e Dynamic).

La Superleggera

Una sorta di white edition per quella che è la Shortfit più aggressiva della gamma (disponibile anche nella classica livrea nera). Questa sella è imbottita e rivestita a mano e il suo core è di un prodotto specifico per chi ricerca leggerezza e performances tecniche. Adotta la copertura in Microfeel Super Light, più sottile rispetto agli standard, con imbottitura Pexfoam. La scocca è interamente in carbonio. Il telaio, anche questo completamente in carbonio è dotato di brevetto DNA (Dynamic Node Action). Questo impedisce la torsione rendendo il prodotto ancora più rigido, stabile e longevo. Il telaio allungato permette maggiori possibilità di regolazione e avanzamento. Il peso dichiarato è di 125 grammi e il prezzo di listino è di 390 euro. Lunghezza e larghezza sono comuni alle Shortfit 250×144 mm.

In breve alcune soluzioni adottate

Il MICROFEEL superlight è uno speciale materiale in microfibra con spessore ribassato, molto resistente alle abrasioni, e agli agenti atmosferici, oltreché altamente traspirante. La sua composizione lo rende molto gradevole al tatto garantendo una facile manutenzione.

PEXFOAM è un materiale altamente performante e innovativo oltreché ultraleggero. È caratterizzato da spessori variabili ed eccezionale memoria con conseguente ritorno dell’energia impiegata nella pedalata. Non teme le basse o alte temperature ed è biocompatibile.

BIOFOAM è una struttura biodinamica che segue i movimenti del bacino durante la pedalata, garantisce comfort, peso ridotto, resistenza duratura e supporto ideale. La superficie a “cellule chiuse” assicura la totale repellenza dell’imbottitura all’acqua.

La scocca in FULL CARBON della Shortfit Superleggera è fatta a mano con materiale di alta qualità in fibra di carbonio frutto di accurate ricerche ingegneristiche riguardanti la forma e la struttura abbinate a eccellente artigianalità a garantire leggerezza e performance senza compromessi.

sellesanmarco.it

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.