Selle San Marco amplia la propria collezione per il mondo del ciclismo fuoristrada con la nuova Mantra, una sella dedicata a Enduro, Trail Riding e Gravel, basata su uno stile apparentemente minimalista ma che nasconde numerosi dettagli tecnici
Con la nuova Mantra, il marchio veneto ridefinisce la propria visione per le discipline off-road. Il design lineare e minimalista lascia spazio a soluzioni tecniche che la storica azienda di Asolo ha applicato per assicurare il controllo del movimento e la corretta posizione durante la pedalata.
La caratteristica più evidente è la forma a ‘delta’ di Mantra, che permette al ciclista di trovare facilmente il corretto e funzionale posizionamento in sella, una caratteristica fondamentale nei terreni irregolari dove le sollecitazioni sono costanti e i cambi di assetto frequenti. Inoltre, per garantire una maggiore libertà di movimento, per Mantra è stata scelta una forma flat, completamente piatta.
Il naso è largo e imbottito (>40mm) per permettere un maggiore comfort in fase di spinta e un maggiore controllo in fase di discesa, mentre la scocca aperta diminuisce la pressione sulla zona perineale. La cover è però chiusa per evitare che il fango passi attraverso il foro.
Selle San Marco Mantra è disponibile nella taglia idmatch L2 con il telaio in tre versioni: Carbon FX, Xsilite e Manganese.
Mantra è in vendita sul sito sellesanmarco.com e nei rivenditori specializzati.
Leggi anche: Selle San Marco, nuove borse per il bikepacking
Selle San Marco Mantra in pillole
- Misure: 154 x 244 mm
- Carrello: Carbon FX/Xsilite, Manganese
- Peso: 187/212/229 g
- Uso: Off-road
- Prezzo consigliato al pubblico: 199,90/149,90/129,90 €
[fonte: comunicato stampa]