Testato dall’eccezionale surfista Willow River-Tonkin e dal neo-incoronato campione del mondo Gabriel Benetton nelle infuocate barriere coralline dell’Indonesia. Ecco a voi: il nuovo wave kite di CORE.
Il Wing & Kitesurf sono anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Velocità e precisione
Numerose ottimizzazioni assicurano una spinta ancora migliore. Una nuova e intelligente distribuzione del volume conferisce maggiore stabilità nelle wingtip e un comportamento complessivo più veloce in virata e in volo.
Perfettamente abbinata a tutte e quattro le tavole da surf CORE, la Section 5 è adatta a ogni disciplina del surf, dalle piccole onde ai grandi frangenti, e anche allo strapless freestyle. Con queste caratteristiche, la Section 5 è ideale anche per il foiling.
Core Section 5, come è fatto
Misure: 5.0, 6.0, 7.0, 8.0, 9.0, 10.0, 12.0
Caratteristiche:
- CORETEX® 2 TRIPLE RIPSTOP CANOPY: extremely low-stretch, durable and UV-resistant
- EXOTEX® 2 ULTRA RIGID DACRON: ultra-robust and rigid leading edge
- EXOTEX® LIGHT STRUTS: easier turning
- ULTRALIGHT 3 STRUT FRAME: particularly light but still stiff and robust
- FUTURE-C SHAPE: tight turns with a constant and easily controllable power
- RADICAL REACTION TIPS: fast and direct implementation of control commands
- SURF PROFILE: outstanding balance in drifting
- CIT MODES: Flight character, bar forces and reactivity individually adjustable
- INSTANT RELAUNCH: easy water relaunch
- SPEED VALVE 2: fast inflation with low resistance
- SPEED PUMP SYSTEM: easy and fast bleeding and deflection
- GRINTEX® PATCHES: abrasion-resistant seams
- SENSOR BAR SYSTEM: optimal performance in combination with the Sensor Bar system
- 6 YEAR PARTS GUARANTEE: Parts warranty for a kite’s life
Forma collaudata, nuove qualità
Numerose ottimizzazioni conferiscono al Section 5 una spinta ancora migliore. Allo stesso tempo, la sua struttura è diventata più rigida, grazie alla distribuzione intelligente del volume nel bordo d’attacco: verso il centro, il tubo frontale è ora un po’ più sottile, mentre è un po’ più spesso verso le punte rispetto alla Section 4. La Section 5 mantiene la sua combinazione di materiali del CoreTex 2 a bassa elasticità e resistente allo strappo, l’ExoTex 2 rigido e ultra robusto per il bordo d’attacco e l’ExoTex Light per i montanti. Tutti e tre i materiali esclusivi CORE sono tra i migliori sul mercato in termini di prestazioni e durata.
Comportamento di volo specifico per il surf, mantenendo sempre il pieno controllo del rider
Il mix di materiali di ExoTex 2 Dacron e tessuto CoreTex 2 è il segreto per una sterzata ultra diretta e veloce per curve aggressive e cutback. Proprio come il comportamento di volo ammortizzante e adatto al surf che distingue la Section dagli altri kite da onda. Nelle corse mozzafiato e adrenaliniche down-the-line, il rider mantiene sempre il pieno controllo, anche depowered. Perfettamente abbinato a tutte e quattro le tavole da surf CORE, la Section 5 serve tutte le discipline del surf, dalle piccole onde ai grandi frangenti e anche allo strapless freestyle. Con queste qualità, la Section 5 è ideale anche per il foiling.
Prestazioni di livello mondiale
La Section 5 è stata sviluppata in modo significativo dal rider brasiliano Gabriel Benetton, tra gli altri. Non sorprende che Gabriel si sia fidato della Section 5 nel GKA World Tour, dove ha vinto il titolo di campione del mondo a Ibiraquera, in Brasile, il 27 ottobre 2024. L’assetto vincente di Gabriel: Section 5, Sensor 4 Pro e Green Room 3. Nel formato strapless freestyle a Sylt, ha brillato con Nexus 4 e 720 e ha ottenuto un perfetto 10 con un triplo frontroll shove-it 3.