Photo: Michele Borboni
E’ l’isola più antica delle Canarie, ma non lo dimostra. Fuerteventura non è solo un posto unico, è un modo di essere. Una perla di dune di sabbia bianca avvolta dalle acque turchesi dell’Oceano Atlantico.
La più selvaggia ed autentica delle isole Canarie fa da sfondo alla campagna SEAY Primavera/Estate 2021. Quattro amici amanti di discipline differenti (Surfb, SUP, Kitesurf, Skateboard) che condividono uno stile di vita attivo a contatto con l’acqua, il rispetto del mare e del suo delicato equilibrio, alla scoperta di un’isola meravigliosa.
Camilla (skater), Monica (kiter), Mario (paddleboarder) e Mattia (surfer) in viaggio alla scoperta di angoli di spiaggia nascosti, strade fuori mano e acque agitate dagli Alisei. Quattro atleti che incarnano alla perfezione i valori del brand, portavoce di un concetto di beachwear etico e consapevole, votato alla salvaguardia di spiagge e mari: una skater dalla simpatia esplosiva, un surfista amante dei cieli stellati e dei fuochi sulla spiaggia, una kiter che più rock non si può ed un paddleborder conoscitore degli angoli più selvaggi e nascosti dell’isola.
La collezione SEAY 2021 è realizzata con tessuti organici certificati GOTS (Global Organic textile Standard), riciclati certificati GRS (Global Recycle Standard), certificati Oeko-Tex Standard 100 (privi di sostanze chimiche nocive) per una produzione ecosostenibile, garantita dal riciclo di tessuti e materiali.
Una paletta colori calda ed avvolgente capace di evocare in un istante suggestioni di spiagge tropicali e tramonti infuocati. Palme, fiori, animali selvatici personalizzano la collezione femminile che include un’ampia offerta di costumi da bagno, leggerissime camicie e impalpabili vestiti, windbrakers, leggings e top ideali per una vita attiva all’aria aperta.
Come per l’offerta donna, la collezione uomo è prodotta in Italia ed include costumi da bagno proposti in tre diverse lunghezze (disponibili con vita fissa o completamente elasticata), una ricca proposta di t-shirts e una selezione di pezzi iconici come il windbreaker “Gradient Sunset”.
Per ridurre l’emissione di carbonio nell’ambiente i capi vengono spediti utilizzando un sistema di compensazione delle emissioni di Co2 prodotte dalla catena logistica, protetti all’interno di bustine compostabili ed organiche certificate TUV Austria.
Grazie al Modello Re3, infine, i clienti sono invitati a consegnare all’azienda un loro campo usato non più utilizzato ricevendone in cambio un green bonus (sconto) pari al 20% del valore del nuovo capo SEAY acquistato; l’usato raccolto verrà Rivenduto, Riutilizzato oppure Rigenerato in fibra tessile riciclata contribuendo sensibilmente a ridurre l’impatto ambientale del guardaroba dei clienti stessi.
Il team di SEAY disegna, produce e distribuisce collezioni di abbigliamento sostenibile e beachwear a basso impatto ambientale utilizzando materiali riciclati e naturali certificati, una catena di approvvigionamento breve ed un piano di marketing che sensibilizza la consapevolezza ambientale dei consumatori mirando ad un sistema economico circolare chiuso mediante il nostro Modello Re3.
Il Modello Re3 è un modello di economia circolare ideato da SEAY per ridurre l’impatto ambientale dei capi usati. Come funziona? Acquista un capo SEAY, consegnane uno vecchio di qualsiasi marca, ricevi un rimborso del 20%. I partner di SEAY , cooperative no-profit, rivenderanno il tuo vecchio indumento oppure lo doneranno a persone bisognose che lo riutilizzeranno. Se non è in condizioni ottimali, lo rigenereranno per produrre nuovi tessuti. Grazie al nuovo sistema di tracciamento potrai verificare in qualsiasi momento come è stato impiegato l’indumento usato che hai consegnato al brand.
Scopri di più sulla collezione visitando il sito soseaty.com
Photo: Michele Borboni