Domenica 21 dicembre il Natale a Vigevano si attende correndo o camminando per una buona causa con la Scarpadoro di Babbo Natale! Nasce un nuovo evento in casa Atletica Vigevano, questa volta dedicato ai bambini e alle famiglie, per celebrare il Natale in modo originale e raccogliere fondi per la solidarietà. La manifestazione non competitiva, organizzata per la prima volta in città dalla società ducale di atletica leggera, in collaborazione con il Comune di Vigevano, sarà una versione invernale, ridotta e soprattutto non competitiva della Scarpadoro, la nota mezza maratona nazionale in programma il prossimo 15 marzo 2015.
La Scarpadoro di Babbo Natale sarà una corsa – camminata non competitiva aperta a tutti (sono ammessi anche gli amici animali) di circa 3 km che si svilupperà nelle vie del centro storico di Vigevano, con partenza e arrivo in Piazza Ducale. A tutti i partecipanti verrà regalato, all‚atto dell‚iscrizione, il cappellino rosso di babbo natale, da indossare rigorosamente durante la manifestazione. La festa sarà poi arricchita da un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che Babbo Natale distribuirà ai partecipanti.
Sarà possibile iscriversi alla manifestazione da lunedì 1°dicembre a sabato 20 dicembre presso il negozio Cisalfa Sport, all‚interno del centro commerciale Il Ducale, oppure domenica 21 mattina in Piazza Ducale, salvo esaurimento dei 500 posti disponibili.
Il costo dell‚iscrizione è di 5, quota che comprende il cappellino di Babbo Natale, il ristoro finale e l’assicurazione alla gara. Iscrizione gratuita per i bambini di età inferiore ai 3 anni.
L’appuntamento è per tutti in Piazza Ducale con ritrovo alle ore 10 e partenza della corsa/camminata alle ore 10.30. A seguire, le premiazioni della prima donna e del primo uomo al traguardo, della scuola più numerosa e del gruppo con più partecipanti.
Il ricavato dell‚iniziativa verrà devoluto in beneficenza. Gli organizzatori comunicheranno prossimamente l‚Associazione alla quale verrà devoluto l‚incasso della manifestazione detratte le spese, e a tal proposito hanno lanciato lo slogan: „Prima di correre a fare i regali, corri con Babbo Natale per una buona causa!‰
Per ulteriori informazioni: info@scarpadoro.it, web www.scarpadoro.it, tel. 334/7195551
Comunicato stampa