Home

SCARPA Ribelle Run 2, si torna sui sentieri!

di - 01/04/2025

SCARPA Ribelle Run 2
Ascolta l'articolo


SCARPA Ribelle Run 2 è un prodotto apparentemente costruito per conquistare i sentieri di montagna più difficili, che nasconde in sé le caratteristiche di una vera scarpa da corsa con l’iconico fascione in grado di garantire massimo supporto in situazioni di disequilibrio.

SCARPA Ribelle Run 2

Utilizzo

SCARPA Ribelle Run 2 è il modello di calzatura da trail running perfetto per chi è alla ricerca di leggerezza e affidabilità. Compromesso deale per lo Skyrunning e per i trail di corta/media distanza.

SCARPA Ribelle Run 2

Tomaia

La tomaia è in mesh traspirante e durevole, abbinato alla tecnologia EXO di SCARPA, forma un esoscheletro integrato per sostenere lateralmente il piede. La costruzione della linguetta e del collarino integrata fatta a calzino, avvolge perfettamente il piede e evita l’intromissione dei detriti senza costringere la
caviglia, eliminando i punti di compressione e garantendo massimo comfort e precisione.

3S Frame

Elemento fondamentale l’innovativo 3S FRAME che avvolge integralmente la struttura della scarpa, offrendo un supporto superiore e una protezione ottimale, particolarmente efficace nelle situazioni di instabilità del terreno tipiche della corsa in montagna.

Allacciatura

Fast Lacing System: sistema di allacciatura autobloccante che permette un veloce scorrimento del laccio elastico e un avvolgimento omogeneo.

Suola PRESA TRN-10

La suola PRESA TRN-10 è progettata per affrontare percorsi altamente tecnici, dove precisione e grip
sono fondamentali per l’atleta. Realizzata con una mescola appositamente sviluppata e una geometria della
tassellatura estremamente funzionale, garantisce eccellente aderenza e stabilità anche su terreni bagnati. I
tasselli da 6 mm assicurano una trazione ottimale in condizioni di fango. Suola con dadi da 6 mm per una maggiore trazione.


Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”