Pubblicità

SCARPA presenta il nuovo scarpone da Telemark TX PRO

di - 13/11/2024

SCARPA telemark

SCARPA presenta in anteprima assoluta il nuovo scarpone da Telemark TX PRO. Questo lancio avverrà giovedì 14 novembre alle 18:00 presso Dameno Sport in via Affori 11 a Milano, in occasione dell’“aperi-telemark” organizzato dal Telemark Club Milano per l’apertura della stagione.

Il TX PRO è frutto di un percorso lungo 15 anni in cui SCARPA ha lavorato a stretto contatto con la community del Telemark per interpretare e soddisfare le aspettative degli appassionati. Con la sua innovativa leggerezza e performance elevate, il TX PRO rappresenta una nuova frontiera per chi cerca uno scarpone che sia potente, ma leggero e capace di trasmettere al meglio la passione per il Telemark.

Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere il nuovo TX PRO da vicino e scoprire ogni dettaglio tecnico insieme a Massimo Pellizzer, Product Manager Sci Alpinismo e Telemark di SCARPA. Saranno presenti anche Mario Pinoli e Pierferruccio Pozz, fondatori del Telemark Club Milano, che condivideranno la loro esperienza e passione.

SCARPA telemark

Caratteristiche tecniche del TX PRO

Progettato per garantire una camminata fluida e senza attrito in modalità touring, il nuovo TX PRO è più leggero del 12% rispetto alla versione precedente. Compatibile con attacchi NTN e Tele Tech, offre la libertà e la camminabilità di uno scarpone da sci alpinismo, rendendolo ideale per gli amanti della montagna che cercano versatilità e alte prestazioni.

La tecnologia Triple Injection di SCARPA, sviluppata appositamente per il Telemark, prevede materiali a densità differenziata per scafo, soffietto e punta, mentre il Torsion Bridge Frame aggiunge rigidità in aree strategiche, avvolgendo tallone, punta e avampiede per un controllo eccellente in discesa. La scarpetta interna si adatta perfettamente allo scafo, offrendo comfort e stabilità. La chiusura Cabrio-Overlap consente un’uscita e un’entrata facilitata, nonché una flessione graduale e un controllo ottimale.

Inoltre, il TX PRO rispetta l’ambiente grazie al Pebax RNEW, materiale ecologico derivato dalla pianta del ricino che riduce l’impiego di combustibili fossili, mentre la scarpetta Intuition e il sottopiede Ortholite, termoformabili e realizzati con materiali riciclati, assicurano comfort personalizzato e sostenibilità.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.