Se dovessimo identificare il marchio Sher Women’s Activewear, potremmo scrivere che è un brand che si basa sull’eleganza, sulla funzionalità dei capi e sull’innovazione, dove il focus principale è l’universo femminile. In questo momento storico, dove la crisi pandemica ha colpito duramente anche l’universo fashion, Sara Canali ha rilevato il 100% delle quote, per un rilancio deciso dell’azienda.

Chi è Sara Canali
Sara Canali, bolzanina, ha lavorato per molti anni come top-manager nel ramo sport e fashion e con la fondazione di SHER ha realizzato un suo sogno. “Sono cresciuta in mezzo alle Dolomiti e da sempre sono sportiva. Mi sono sempre accorta che molte donne desiderano un abbigliamento sportivo che riesce ad unire estetica e funzionalità in maniera ottimale”, dice la 45 enne.
Sher è una sorta di rivoluzione al femminile
La prima collezione SHER è uscita a Maggio 2020 come abbigliamento per le donne che amano il ciclismo – dai pantaloncini alle salopette, fino ad arrivare alle magliette e ai gilet antivento. “Con la prima collezione ci siamo concentrati sulla bici perché in quel settore c’è il maggior bisogno di recupero per quanto riguarda stile e forma” spiega Sara Canali. SHER ha rivoluzionato la moda femminile per il ciclismo.
I prodotti sono stati sviluppati insieme a cicliste testatrici e clienti per assecondare le loro aspettative e desideri. “Per quanto riguarda i pantaloncini da ciclismo abbiamo investito tutte le nostre conoscenze nello sviluppo del fondello ottimale. Per primi come marchio non abbiamo testato in maniera esaustiva la forma e densità del fondello femminile, ma abbiamo anche sviluppato un tessuto innovativo per ridurre al minimo il rischio di infiammazioni, infezioni e irritazioni della pelle”, spiega Canali.
Una produzione che pensa al concetto di sostenibilità
Con tanta passione SHER ha messo sul mercato negli ultimi sette mesi appena piú di 20 prodotti. Sviluppati e disegnati con altissimi criteri di qualità riguardanti tutti i processi: dalla produzione alla spedizione. “La scelta dei nostri produttori avviene secondo severi criteri. Le nostre collezioni vengono prodotte esclusivamente in Italia e Portogallo, da produttori che lavorano in modo eticamente sostenibile e trasparente”, spiega Sara Canali.
a cura della redazione tecnica, comunicato stampa, immagini Sher Wome’s Activewear.