Al termine di questo 2021 viene scritto un altro capitolo della storia del Maglificio Santini. E’ stato firmato un accordo di partnership con A.S.O. (Amaury Sport Organisation), la società che gestisce il Tour de France e buona parte delle grandi corse professionistiche in Francia e oltre-confine. La grand boucle vestirà italiano .
Santini e il simbolo del primato
Al di là delle sponsorizzazioni e delle collaborazioni con i team professionistici, l’azienda bergamasca collabora a stretto giro con l’UCI e già da diverse stagioni è il fornitore ufficiale delle maglie iridate per le diverse discipline. Oggi si aggiunge un altro tassello alla incredibile storia di questa azienda italiana, perché è stato siglato un accordo che prevede la fornitura delle maglie di leader al Tour de France, per il Tour de France Femmes avec Zwift e per la compagine amatoriale che correrà l’Etape du Tour.

Come per altre produzioni, Santini realizzerà le maglie ufficiali che vestiranno i leader del Tour de France e dell’edizione femminile della Grande Boucle nei propri stabilimenti di Lallio, in provincia di Bergamo: la qualità del made in Italy. Inoltre, l’azienda confezionerà le repliche delle jersey ufficiali che saranno in vendita per il pubblico e le maglie che gli amatori indosseranno durante la manifestazione L’Étape du Tour.

Le parole ai protagonisti
Monica Santini, amministratore delegato di Satini Cycling Wear, ha detto: “Siglare questo accordo è stata per noi un’emozione forte e siamo davvero entusiasti di annunciare la partnership con il Tour de France. Si tratta di un proseguimento del rapporto avviato con A.S.O., nato con la sponsorizzazione de La Vuelta, seguita da quella del Deutschland Tour. Ora il nostro palmares si arricchisce con la Corsa più importante del calendario ciclistico internazionale”.
Il ceo di A.S.O., Yann Le Moenner, dichiara: “Siamo felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Santini al Tour De France. Un nuovo capitolo si apre per le maglie dei leader della Grande Boucle. Santini Cycling Wear saprà dare prodotti altamente performanti abbinati a design creativi”.
a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Santini.