“DISCOVERY MADDALENA ISLAND” è un nuovo progetto innovativo sviluppato della crescente scuola sarda a Palau Saltywind.com; Il progetto nasce rivolto ai windsurfisti che si avvicinano alle condizioni più difficili o che arrivano da esperienze maturate solo sui laghi.
La posizione strategica del centro windsurf a Palau permette il raggiungimento dell’arcipelago De La Maddalena (con venti dominanti da ovest) in circa 7 minuti di planata in mare aperto. Il progetto consiste nell’effettuare uscite didattiche in mare aperto fra le isole dell’arcipelago seguite da istruttori professionisti e gommone di supporto guidato sempre da persone addestrate al recupero con mare e vento in burrasca e pronti per ogni evenienza.
Gli allievi hanno quindi la possibilità di abituarsi a condizioni medio-radicali e di superare ansie e timori dati dalle distanze percorse il tutto in sicurezza con il supporto didattico degli istruttori e contornato dai paesaggi magnifici dell’arcipelago.
Le condizioni straordinarie che hanno interessato la Sardegna questi giorni hanno dato la possibilità di testare questo nuovo progetto che è stato un successo e ha visto coinvolti adulti e ragazzini.
L’idea finale sarà quella di portare freerider e freestyler a scoprire e surfare nelle molteplici e caraibiche baie Maddalenine! E quando finisce il vento? I corsi di surf da onda firmati VDWS!
STAY TUNED ON 4 WINDSURF!
Info www.saltywind.com
TESTO DI Sirio Passioni