Questa collezione esclusiva unisce prestazioni rivoluzionarie e un design accattivante, rappresentando l’essenza dell’atteggiamento “innovate or die” che ha guidato l’azienda negli ultimi cinquant’anni e continuerà a farlo in futuro.
– Leggi anche: Specialized Epic World Cup Pro in test
Lusso e ribellione: i simboli di Specialized
La collezione Forward 50 si distingue per l’uso del colore oro, simbolo del 50° anniversario, che rappresenta la continua ricerca di Specialized nel migliorare la vita attraverso il ciclismo. Il colore rosa richiama invece il celebre Team Stumpjumper, sottolineando l’impegno nel mondo delle competizioni con uno spirito irriverente e ribelle. Con una disponibilità limitata a livello mondiale, questa collezione incarna perfettamente la filosofia “innovate or die” che ha sempre ispirato Specialized.
– Leggi anche: Specialized S-Works Epic 8 in test
Epic World Cup LTD Forward 50
La S-Works Epic World Cup Forward 50 LTD è una macchina progettata per vincere. Con soli 250 esemplari disponibili, questa bici è dotata di ammortizzatore posteriore RockShox SIDLuxe WCID, forcella RockShox SID SL Ultimate 3P, set di ruote Roval Control SL Team, cockpit integrato Roval Control SL, reggisella Roval Control SL, sella S-Works Power con Mirror e movimento centrale CeramicSpeed DUB.
Una visione per il futuro
La collezione Specialized S-Works Forward 50 rappresenta il culmine di 50 anni di innovazione con quattro prodotti -tre road e uno mountain bike – che incarnano il massimo delle prestazioni odierne. Ogni dettaglio e tecnologia sono stati curati per creare le bici e gli equipaggiamenti più performanti per i ciclisti. Specialized guarda alla Tarmac SL8, all’Epic World Cup, all’Evade 3 e al Prevail 3 non come punti d’arrivo, ma come nuovi inizi.
Ripensando al 1981 con l’Allez, è possibile vedere quanto siano progrediti e, guardando alla Tarmac SL8, quanto ancora possano migliorare. Non c’è modo migliore di onorare 50 anni di innovazione se non iniziando a lavorare sui prossimi 50, sempre all’insegna del motto “Innovate or Die”.
[fonte: comunicato stampa]