Home

Roval Traverse SL II, nuove ruote Specialized per Enduro

di - 14/04/2025

roval traverse sl ii - ruote mtb enduro - cover
Ascolta l'articolo

Specialized presenta le nuove Roval Traverse SL II con mozzo Hydra 2, ruote in carbonio progettate per i biker che vogliono la perfetta combinazione tra leggerezza, controllo e resistenza

Roval Traverse SL II sono pensate per affrontare salite impegnative e discese tecniche con sicurezza assoluta, divendando la scelta ideale per chi vuole spingere forte, sempre.

Cuore pulsante di queste nuove ruote è il mozzo Industry Nine Hydra 2, che garantisce un ingaggio ultra-rapido di appena 0,41°, grazie al sistema a sei nottolini e 145 denti: ben 870 punti di ingaggio che garantiscono una trasmissione immediata della potenza alla ruota, con una riduzione del 60% del trascinamento rispetto alla versione precedente.

Le Traverse SL II Hydra si distinguono anche per la costruzione differenziata tra anteriore e posteriore: layup specifici del carbonio, che migliorano la resistenza del 15% davanti e del 25% dietro. La geometria a basso profilo migliora la flessibilità verticale del 21%, permettendo alle ruote di assorbire meglio gli impatti, mentre la tecnologia “ankling” consente una leggera torsione del cerchio sull’asse per una maggiore trazione e stabilità in curva.

Un altro punto di forza è il profilo brevettato FlatStop, che riduce le forature da pizzicamento richiedendo fino all’85% di forza in più rispetto a un cerchio tradizionale. Il sistema è completato dalla valvola Roval ThreadBed, che si avvita direttamente nel cerchio per un montaggio tubeless più semplice, sicuro e privo di perdite d’aria.

– Leggi anche: Specialized Turbo Levo 4, la eMTB di livello superiore

roval traverse sl ii - ruote mtb enduro - 01

Con un peso di 1.757 grammi nella configurazione 29″ (795 g anteriore / 962 g posteriore), le Traverse SL II Hydra 2 offrono performance da gara senza sacrificare la durata. E come tutte le ruote Roval in carbonio, sono coperte da garanzia a vita se registrate entro 90 giorni, oltre al programma “It Happens” di sostituzione gratuita entro i primi due anni anche per danni accidentali.

Il prezzo al pubblico è di 1.100 € per la ruota anteriore e 1.400 € per quella posteriore.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]