La bici Rose Backroad monta ora l’innovativo gruppo Ekar a 1×13 velocità sviluppato da Campagnolo per il mondo del gravel biking.
Upgrade della trasmissione per i fan del gravel biking
Grazie al sistema di trasmissione Ekar di Campagnolo, Rose Bikes sta portando il gravel biking a un livello completamente nuovo. Dal lancio della prima bici gravel Rose nel 2016, ogni modello ha portato il nome Backroad. Questa bici ha introdotto una nuova categoria nella gamma del produttore tedesco, e poi l’ha ulteriormente sviluppata con attenzione all’innovazione e alla passione.
Questo ha postato Rose a diventare il marchio numero uno nel mondo gravel in Germania e la Backroad è ora una delle bici più popolari sul mercato. Come versione di fascia alta di questa tuttofare, l’edizione Limited punta al meglio in termini di tecnologia ed estetica.
In montagna con la singola corona
Uno sguardo ravvicinato al gruppo Ekar rivela il punto di forza del sistema di trasmissione meccanico 1×13. L’ampissima disponibilità di pignoni permette di pedalare senza deragliatore, con minimi sacrifici sul versante dello sviluppo metrico. Infatti questo sistema a singola corona da 40 denti copre un range enorme – 9-42d al posteriore – e offre la massima efficienza, risparmiando inutili sovrapposizioni.
Il peso del sistema è di soli 2,4 kg, rendendo il gruppo Campagnolo Ekar un compagno di viaggio efficiente e fedele.
Design innovativo
Il gruppo Ekar si abbina perfettamente al design elegante e minimale della Backroad Limited. L’affidabilità della trasmissione completa la propensione della bici per l’avventura. Grazie alle numerose parti in carbonio, come le pedivelle e i cerchi, il peso totale della Backroad Ekar 1×13 Limited è di soli 8,3 kg (taglia 57, senza pedali).
Così questa bici promette di diventare la perfetta compagna su ogni percorso, che si tratti di pendolarismo, sessioni off-road dopo il lavoro, o una vacanza avventurosa in montagna percorrendo strade secondarie senza traffico. Un design ben studiato, nessun fronzolo, e componenti leggeri sono i tratti distintivi di questa bici in edizione limitata.

Backroad Ekar 1×13 Limited in pillole
- Ruote: Campagnolo Shamal Carbon
- Gomme: Continental Terra Speed 700x40c
- Guarnitura: Campagnolo Ekar 40d
- Cassetta: Campagnolo Ekar 9-42d
- Piega: Ritchey Butano Comp
- Nastro manubrio: Xtreme Gel-Comfort
- Stem: Rose Square
- Sella: Selle Italia Flite Flow
- Reggisella: Rose D-Shape
- Colore: midnight laser grey
- Peso: 8,3 kg
- Prezzo: 5.125,02 €
Qui le informazioni dettagliate sulla Rose Backroad Ekar 1×13 Limited
[foto: Rose Bikes]