Foto: Giovanni Scanu/Fabio Mura
Sabato 26 Febbraio si è svolto il #MarritzaColdWaterClassic2. L’organizzazione era pronta, i rider erano agguerriti e lo spot ha regalato onde di qualità dalle prime luci dell’alba sino al tramonto. Le previsioni sono state chiare già da qualche giorno prima dell’evento. Il vento previsto era poco, la giornata soleggiata e le onde non sarebbero di certo mancate.
L’organizzazione del Plata Beach Surf club, ha deciso così di accendere il semaforo verde!
Gli atleti in gara sono stati suddivisi in due categorie, femminile e maschile. La prima classificata della categoria femminile è stata la campionessa Francesca Rubegni, che con un surf fluido e preciso si è guadagnata il gradino più alto del podio.
Francesca è stata seguita, al secondo posto dalla talentuosa Giulia Pala proveniente da Oristano e da Francesca Vacca al terzo posto, proveniente da Cagliari, anche lei ragazza giovane e super promettente!
Per quanto riguarda la categoria maschile, abbiamo visto scontrarsi diversi ragazzi, tra cui anche dei veterani della costa Nord Sarda, come: Vincenzo Ganadu, pluri-premiato Longboarder e artista conosciuto in tutto il mondo, sia per le sue opere meravigliose di scultura che per i suoi quadri; Thomas Gallu, uno dei primi surfisti che ha cavalcato le onde della costa nord sarda! Dopo una finale agguerrita, Thomas si è aggiudicato il podio.
Lo hanno contraddistinto le sue surfate solide e stilose, aggiudicandosi così, oltre che uno dei trofei creati da Angelo Russo e Mauro Corda, anche una delle due superbe sculture di Vincenzo Ganadu, messe in palio una come best trick femminile e una come best trick maschile!
Thomas è stato seguito al secondo posto da Davide Dettori, noto shortboarder che non è nuovo nel cimentarsi in gare longboard, e al terzo posto da Marcello Dettori, che si è contraddistinto tutta la gara per un surf pulito e potente!
Il Plata Beach Surf club ringrazia tutti coloro che sono venuti alla manifestazione e che hanno contribuito a tendere la giornata unica!
Ringraziamo tutti gli sponsor, senza di loro non sarebbero riusciti a creare un evento così ricco di premi; inoltre si ringrazia Matteo Mura Osteopata che ha trattato i ragazzi interessati in uno stand apposito, dove ha spiegato e mostrato gli effetti benefici dei sui trattamenti! E infine un altro doveroso grazie all’ASI di Sassari che sostiene il club sin dai nostri primi eventi!
Ecco gli sponsor che hanno contribuito: Cantina Li Seddi, NATURAL BOOM, Blue Distribution, Twinsbros Surfboards, SURFtoLIVE, Vincenzo Ganadu, Sealives, Concessionaria AutoA, Outlaw Store, Ristorante Pizzeria Sagittario, caffè Lounge p, RWC, Megazinco.