Sempre alla ricerca dell’onda perfetta, il nostro avvocato/waverider Renato Vitale vola con Meridiana e veste Hurley, non solo tra le onde.
Per la stagione 2015/16 è infatti sponsorizzato dalla Meridiana, nota compagnia aerea surf friendly, che ha tra le sue destinazioni molti paradisi per surfisti e windsurfisti come le Canarie, Mauritius, Brasile, Sardegna e la nuova arrivata Capo Verde.
Renato già quest’estate ha volato con Meridiana a Fuerteventura, dove oltre ad aver testato il nuovo KS 99NoveNove, tavola extreme wave oriented, shapata a quattro mani da Gianni Valdambrini e Kauli Seadi, ha indossato le nuove mute e shorts firmate Hurley international, marchio leader nel surfwear, rappresentato nel mondo da surfisti del calibro di JJ Florence, Julian Wilson, Felipe Toledo e surflegend come Rob Machado.
L’Avvocato Vitale, che ci piace chiamarlo così per ricordargli non solo i suoi doveri da rider mentre sfregia le onde con le sue tavole da windsurf e surf, sta programmando nuovi foto shooting in azione sulle onde radicali di Capo Verde o forse su quelle nostrane di Capo Mannu in Sardegna.
Alla nostra curiosità sulle prestazioni della nuova 99 KS, Renato risponde: “È evidente l’influenza di Kauli nel design e nelle prestazioni, la KS è super radicale e va surfata prevalentemente backfoot, come un surf da onda. I winger e la poppa swallow consentono curve strettissime soprattutto nel pocket dell’onda, adatta ad uno stile di waveriding moderno e allo stesso tempo molto planante e stabile, questa tavola quad facilita gli aerial anche su onde non particolarmente ripide e potenti. Utilizzo il 71 litri come tavola unica per la sua versatilità in tutte le condizioni, la consiglio a tutti quei waverider che vogliono migliorare la verticalità delle traiettorie, l’altezza degli aerial e l’utilizzo dei bordi nelle curve”.
Oltre a Meridiana ed Hurley Int. gli altri sponsor di Renato Vitale sono Novenove ,Natuna Facility Management,Goya Sails, MFC Fins, Moki e Quantares.
FOTO Giorgia Chersoni