Io e Danilo abbiamo deciso di passare un’ora del 17.11.2015 in relax a Torre Paola accompagnati dalle nostre tavole da SUP.
Rider Marco Bedin, istruttore Isa Sup Wave, Surf, Flat Water, classe ’77 vive e lavora a Sabaudia
Rider Danilo Bucini, windsurfista appassionato da due anni di sup, classe ’75 vive e lavora tra Sabaudia e Roma
L’inverno è ormai alle porte e secondo le previsioni quando leggerete questo articolo avrà già dato il suo freddo abbraccio a tutti.
Sabaudia ha un microclima molto particolare, condizionato dalla vicinanza del mare, dal promontorio e dai laghi costieri; qui finché splende il sole è sempre estate.
E così approfittando di questa splendida giornata di metà novembre, io ed il mio amico Danilo ci ritagliamo un’oretta di tempo libero per caricarci di luce. Niente di estremo e impegnativo, una semplice passeggiata all’interno del canale porto di origine romana.
Danilo sceglie di usare la sua nuova tavole da wave, una GONG SUP 8’4 CURVE 125 PRO XTR, “…ci devo fare il piede…” mi dice, io con la mia ormai inseparabile SAFE 12’6, sempre nel bagagliaio della macchina pronta all’uso insieme alla Nikon AW 130.
Una vera e propria passeggiata, fare altro sarebbe fuori luogo, è il posto che te lo impone, pagaiate lente, respiri profondi, orecchie attente allo sfrigolio dell’acqua. Spensierati come due bambini, sotto l’occhio della maga Circe, solcando acque cristalline, circondati dal verde della duna, baciati dal sole…non chiediamo altro.
Usciti dal canale approfittiamo delle condizioni quasi surreali del mare e ci concediamo un visitina alla grotta spaccata, in prossimità di Torre Paola, ed oltre, per ammirare le formazioni calcaree che si formano nel successivi strapiombi del promontorio.
3 km in un’ora di spensierato relax, pile ricaricate e si torna a casa in attesa della tanto attesa mareggiata del fine settimana.
Esperienza da ripetere che condividerò insieme a VOI, andando a scoprire altri piccoli tesori della RIVIERA d’ Ulisse, seguitemi sul web.
Testo e Foto di Marco Bedin
Se vuoi leggere altri viaggi sul Circeo https://www.4actionsport.it/sup/2015/09/18/4sup-n22-winter-issue/
spot del Circeo https://www.4actionsport.it/sup/2015/11/24/sup-e-surf-al-carrubo/