David Niederkofler è arrivato in Nepal insieme a Redelk. L’avventura a due ruote a pedali è iniziata l’11 marzo dal giovane altoatesino di Lutago, in Valle Aurina, e si è conclusa ai piedi dell’Himalaya, dopo una traversata durata ben nove mesi, attraversando 18 Paesi e percorrendo più di 14 mila chilometri. Con l’iniziativa “Italy2Nepal” David ha raccolto l’adesione di brand tecnici che lo hanno supportato in questo incredibile viaggio.
“Quando abbiamo ricevuto la richiesta di David, abbiamo pensato che questa avvincente avventura sicuramente sposasse appieno i valori di Redelk” – racconta Luca Colombo, COO di Stecol Flex, l’azienda milanese creatrice del brand outdoor. Una vera impresa eroica supportata da Redelk che afferma il suo ruolo di compagno ideale nelle avventure, non solo in montagna. Una forte identità outdoor, con una grande attenzione ai dettagli, al comfort e alla praticità, che ben si è coniugata con un viaggio all’insegna del rispetto totale della natura, interamente percorso in bicicletta e con sistemazioni di fortuna.
“Abbiamo accettato la sfida di David e gli abbiamo fornito il materiale più adatto per il suo viaggio, selezionandolo con lui e pensando ai Paesi che avrebbe attraversato, alle diverse altitudini, situazioni climatiche, non tralasciando la comodità, essenziale in un viaggio in bicicletta” continua Colombo. E il bagaglio itinerante del giovane altoatesino è davvero vario, equipaggiato con un’ampia gamma di articoli: le maglie tecniche per un’ottima traspirazione durante il viaggio, le felpe in power-stretch per assicurare comfort e calore anche durante le ore notturne, pantaloni tecnici e detachable abbinati a t-shirt in cotone per le giornate più calde; infine capi termici, gilet in soft-shell e i gusci per affrontare il freddo e il vento, ai piedi dell’Himalaya.
“Siamo felici che David abbia utilizzato tutti i capi che gli abbiamo fornito e, grazie a internet, abbiamo seguito il suo percorso lungo tutte le tappe” – dichiara Ilaria Plati, responsabile Marketing di Redelk – “Questa impresa ci ha talmente appassionato, che abbiamo deciso di far partire sui nostri social una rubrica dedicata a questo viaggio, nella quale pubblicavamo una cartolina di ogni tappa riprendendo gli scatti dei luoghi raggiunti, insieme ad un messaggio di David. Italy2Nepal è stato davvero un successo!”
Info: Redelk
[fonte: comunicato stampa]