RaceOne X25 Carbon è un portaborraccia MTB, road e gravel dal design essenziale e moderno, studiato per bilanciare nel miglior modo possibile resistenza e leggerezza, con un peso dichiarato di 25 grammi
X25 Carbon nasce dopo due anni di studi, prove in laboratorio e test nelle competizioni di ciclismo, che hanno permesso di realizzare a RaceOne un portaborraccia al tempo stesso light e affidabile. La ciliegina sulla torna è la realizzazione al 100% in Italia, dal design alla produzione finale.
Il portaborraccia è un accessorio che fa parte di – quasi – ogni bicicletta, indipendentemente dalla categoria e destinazione d’uso. In particolare per le mountain bike destinate alle competizioni – XC ma anche Enduro – un triangolo anteriore senza un portaborraccia trasmette come una sensazione di vuoto.
È un sistema semplice e minimale non solo di aiutare il ciclista a idratarsi periodicamente durante la sua uscita, indipendentemente che si tratti di piacere, allenamento o competizione. “Veste” e completa la bici, ma deve assicurare anche affidabilità e funzionalità. Se l’obiettivo finale è il miglior riscontro cronometrico in gara, deve essere anche leggero, oltre a rispecchiare l’anima di un mezzo “racing”.
– Leggi anche: Migliora la tua bici spendendo poco

RaceOne X25 Carbon: come è fatto
X25 Carbon di RaceOne nasce per fare fronte a queste necessità dei biker: è un prodotto minimale, moderno nel design “spigoloso”, e soprattutto leggero: 25 g dichiarati.
Il progetto si sviluppa dalla solida base di un portaborraccia tradizionale, aggiungendo elementi stilistici “geometrici” e al tempo stesso limando peso dove possibile, senza intaccare funzionalità e resistenza.
È compatibile con la totalità delle borracce da ciclismo sul mercato, da 400 alla soglia superiore di 800 ml, passando per i più tradizionali volumi di 500 – la classica borraccia – e 600 ml, quest’ultimo sempre più diffuso.
Il cursore mobile si adatta facilmente ai diversi telai, mentre i bracci laterali sagomati con design aperto tengono saldamente la borraccia in posizione, grazie anche alla giusta elasticità del materiale e al supporto inferiore appena accennato che la bloccano saldamente in posizione inferiore. Vibrazioni, urti, salti passano come inosservati con RaceOne X25 Carbon, con la borraccia inserita e rimossa con estrema facilità.
– Leggi anche: Protezioni per la MTB, la guida alla scelta

3 combinazioni cromatiche
X25 Carbon è disponibile in tre abbinamenti cromatici – carbon/silver, carbon/black, carbon/red – con un peso rilevato di 28 g alla bilancia.