La popolarità delle eBike continua a crescere, così si è reso necessario individuare dei sentieri con verso di percorrenza in salita dedicati alle bici a pedalata assistita, per il massimo divertimento e la necessaria sicurezza. La nuova mappa è anche e soprattutto più ampia, includendo le zone di Spotorno a levante e quella di Pietra Ligure/Val Moremola a ponente, oltre a Mallare a nord. Sono presenti trail di ogni livello di difficoltà, da quelli per chi si è approcciato da poco alla MTB (livello S1) sino a quelli più sfidanti come la mitica discesa DH Uomini in picchiata dalle Manie su Varigotti (S4). Ovviamente non potevano mancare tutte le prove speciali delle tappe Enduro World Series disputate dal 2013 – la prima edizione – sino a quest’anno compreso.
Dalla pagina principale è possibile svolgere alcune operazioni fondamentali per organizzare la propria giornata di riding o le proprie vacanze a ruote artigliate nel Finalese: trovare strutture (Hotel, B&B, Agriturismi, Residence, Campeggi) per il soggiorno, inviando una richiesta per la disponibilità in date specifiche; accedere alla lista dei sentieri; consultare e scaricare la mappa in PDF.
La mappa è stata pensata e prodotta dall’Associazione Bike Hotels di Finale Ligure, organizzazione locale che punta a sviluppare e promuovere il mountain biking in questa zona (anche attraverso il trail building), universalmente riconosciuta come una delle mecche mondiali delle ruote artigliate a pedali.
Info
- Tutte le prove speciali delle Enduro World Series dal 2013 al 2018
- Trail in salita dedicati alle eMTB
- Spot completamente rivisti e aggiornati
- Nuovi spot: Val Maremola e Mallare
- Tracce GPS scaricabili
[fonte: comunicato stampa]