Pubblicità

Progetto Tor des Géants e New Balance insieme a Enzo Benvenuto

di - 09/08/2017

Proseguono gli allenamenti di Enzo Benvenuto, protagonista del Progetto Tor des Géants e New Balance per rifinire la sua preparazione in vista del Tor de Géants 2017, gara di ultra trail che si svolgerà sulle montagne della Valle d’Aosta dal 10 al 17 settembre.

Progetto Tor des Géants e New Balance
Progetto Tor des Géants e New Balance: Enzo Benvenuto tra i protagonisti del recente Tor des Chateaux – FOTO LORENZO BELFROND

IL COL DE L’ENTRELOR E IL COL LAUSON

Dopo la partenza da Courmayeur, i 755 atleti selezionati tra iscrizioni pervenute da tutto il mondo, raggiungeranno attraverso un percorso di oltre 330k e 24.o00 metri di dislivello positivo, nuovamente Courmayeur. I nostri protagonisti, Enzo Benvenuto e Marco Bassi stanno già provando alcune parti del percorso che, durante i giorni di gara, saranno costretti ad affrontare di notte. Per questa ragione tutte le ricognizioni pre gara sono di fondamentale importanza. Attraverso gli occhi della Go Pro di Enzo Benvenuto ci siamo addentrati nella Valle di Rhemes per affrontare il Col de L’Entrelor, posto ad oltre 3000 metri di quota in Val di Rhèmes. Dopodiché Enzo ha deciso di affrontare un secondo colle, il Col Lauson, posto a quasi 3300 metri di quota, che rappresenta il punto più alto che i concorrenti dovranno percorrere durante i giorni di gara. I luoghi sono entrambi magnifici, vi lasciamo al video di Enzo per potervi fare un’idea più approfondita.

NEW BALANCE e GRIVEL

Enzo Benvenuto conferma i suoi sponsor anche per questo allenamento, grazie alle calzature New Balance Hierro V2, allo zaino e ai bastoncini telescopici Grivel, materiale che verrà utilizzato anche in gara dal forte atleta valdostano. Le ultime fasi di preparazione sono fondamentali anche per testare il materia di gara e i vari set up, un po’ come le prove libere nel motociclismo…

Ci vediamo al prossimo video!

Per maggiori info sui percorsi: 

Col de l’Entrelor: http://www.valdirhemes.net/colle%20di%20Entrelor.htm

Col Lauson: http://www.giroparchi.it/it/resource/track/cogne-rifugio-vittorio-sella-col-lauson

Per maggiori info sui materiali utilizzati:

Dynafit: http://www.dynafit.com/it_it/

Grivel: http://grivel.com

Seguite Enzo Benvenuto e Marco Bassi sulle loro pagine Facebook:

https://www.facebook.com/search/top/?q=enzo%20benvenuto%20atleta

https://www.facebook.com/enzo.benvenuto

https://www.facebook.com/marcobex?ref=br_rs

https://www.facebook.com/marcobassi83/

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”