Home

Seguici su:

Probeat Agency acquisisce Saucony

di - 07/02/2025

SAUCONY sigla con Probeat
Ascolta l'articolo

Probeat Agency acquisisce Saucony nel suo portfolio di clienti per le attività di PR e comunicazione. Curandone le attività di pubbliche relazioni, influencer marketing e strategia di comunicazione.

Accordo concluso!

Probeat Agency, la Brand Amplification Agency diretta da Paolo Ruffato e Emanuela Schiavone e specializzata in moda, lifestyle e sport, annuncia l’ingresso di Saucony nel proprio portfolio clienti. L’agenzia curerà le attività di pubbliche relazioni e influencer marketing. Nonché la strategia di comunicazione per il brand, con l’obiettivo di amplificarne la presenza e il posizionamento nel mercato italiano.

Saucony, dal 1898

Saucony è “The Original Running Brand”, un’icona globale nel mondo del running e dello sportswear, parte del gruppo Wolverine World Wide, Inc. (NYSE: WWW). Nato nel 1898, il brand fonde da oltre un secolo innovazione, stile e cultura. Offrendo calzature e abbigliamento tecnici e lifestyle per il running su strada e trail.

Tecnologie innovative

Grazie alle sue tecnologie pluripremiate – tra cui PWRRUN PB™, PWRRUN+™ e SPEEDROLL™Saucony continua stagione dopo stagione a innovare. Garantendo performance d’eccellenza agli atleti e agli appassionati di corsa.

Il segmento lifestyle

Oltre al mondo tecnico, Saucony si è affermato anche nel segmento lifestyle, reinterpretando i suoi modelli iconici con materiali premium e design contemporanei. Le collezioni lifestyle combinano il DNA sportivo del brand con dettagli ispirati alla moda e alla cultura streetwear. Rendendo le sneaker Saucony un punto di riferimento per chi cerca comfort, stile e un’eredità autentica.

Probeat Agency, una nuova strada

Con l’ingresso di Saucony, Probeat Agency rafforza ulteriormente il suo posizionamento nel settore sportswear e performance, supportando il brand con strategie di comunicazione innovative per amplificarne l’impatto sul mercato italiano.

Probeat Agency

Fondata nel 2002, Probeat Agency è la Brand Amplification Agency che trasforma la comunicazione in un acceleratore di crescita per i brand. Grazie a un approccio integrato che combina PR tradizionali, digital PR e influencer marketing, l’agenzia sviluppa strategie multicanale per connettere i brand con il proprio pubblico e aumentarne la rilevanza culturale.

Casa Cirla, la nuova sede

Con uno showroom di 700 mq nel cuore di Milano, situato nella storica Casa Cirla (1895), Probeat Agency è il partner strategico per i brand che vogliono emergere attraverso storytelling d’impatto e strategie di comunicazione crossmediali.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”