Nel mondo della mountain bike ci sono esigenze molto specifiche. Da una parte troviamo il mondo XC/Marathon che ama componenti e bici leggere, rigide e maneggevoli. Dall’altro abbiamo il mondo Trail/Enduro che desidera componenti e MTB più robusti, resistenti, e che migliorano stabilità e controllo per sopportare una guida più estrema. Raccogliendo la sfida degli appassionati di questa seconda interpretazione del mountain biking, Pro ha creato una combinazione ottimale di manubrio e attacco per soddisfare il loro stile e le loro esigenze di guida.
Tharsis 3Five Carbon Handlebar

Realizzata in fibra di carbonio T800 di alta qualità, il nuovo manubrio Tharsis 3Five Carbon è leggero – 198 g – ma non sacrifica le prestazioni per gli enduristi più esigenti. Con la sua sezione centrale oversize di 35 mm, aumenta la rigidità dello sterzo e offre una resistenza superiore alle sollecitazioni. Il rise è di 20 mm, con una quota di backsweep fissata a 9°, mentre la larghezza è di 800 mm (accorciabile sino a 720 mm). Tharsis 3Five è disponibile anche in alluminio AL-7050 con le stesse misure, mentre il peso sale a 270 grammi-
Tharsis 3Five Stem

Pro ha introdotto anche il nuovo attacco manubrio 3Five in standard 35 mm, realizzato in alluminio AL-7050 lavorato a CNC. Pesa 150 g ed è disponibile nelle lunghezze di 35, 45 e 55 mm, con un angolo di 0° e un’altezza complessiva di 4 mm.
Scotty Laughland, ex atleta Enduro e collaboratore Pro, ha dichiarato: “Adoro i terreni sfidanti, i percorsi tecnici che richiedono velocità, controllo e precisione. Come rider, avere un cockpit ben congegnato è di enorme importanza, ho bisogno di fidarmi dei componenti che uso, ecco perché sono entusiasta della nuova combinazione di manubrio e attacco Pro. Voglio eliminare ogni incertezza sapendo che il mio setup è perfetto quando mi spingo ai miei limiti sui sentieri.”
I nuovi stem e piega Pro Tharsis 3Five saranno disponibili a partire dall’autunno 2019, a un prezzo ancora da definire.
Info: Pro
[fonte: comunicato stampa]