Home

Seguici su:

Previsioni Meteo e Onde: Webinar con Mojo Surf experience

di - 03/06/2023

Ascolta l'articolo

Domenica 4 giugno arriva un nuovo webinar che ci porterà alla scoperta della meteorologia applicata al surf da onda: appuntamento online dalle ore 21:00 con Michele Cicoria in collaborazione con Mojo Surf experience

Dopo il successo dei recenti seminari con ACSI surfing (12 marzo), in Sicilia con Surfaround (29-30 aprile) e con il Plata Beach Surf Club (27 maggio), il 4 giugno si svolgerà un nuovo corso Meteo per la previsione delle onde, questa volta in collaborazione con la Mojo Surf experience del free surfer salentino Angelo Verzini.

Il corso di meteorologia applicata al surf si svolgerà sottoforma di seminario online e inizierà alle ore 21:00 di domenica 4 giugno. La webinar sarà tenuto da Michele Cicoria, meteorologo di professione nonché caporedattore 4surf magazine.
Durante il seminario verranno introdotte alcune nozioni di meteorologia applicata al surf, partendo dalla teoria fino ad arrivare alla pratica con esercizi di previsione meteo da svolgere insieme.

Partendo dalle basi della meteorologia verranno approfonditi i vari modelli meteorologici per la previsione delle onde disponibili gratuitamente online, si discuteranno gli schemi meteorologi del Mediterraneo e alcuni fenomeni divenuti più frequenti in piena era di cambiamento climatico.

Lo scopo del webinar è quello di guidarvi verso una buona base di meteorologia, al fine di saper leggere e interpretare le carte meteo, le mappe delle onde e di altri parametri utili a capire cosa aspettarci una volta arrivati in spiaggia. Oppure, anche semplicemente su come alcune delle app di previsione onde più diffuse.
Si tratta di tutti aspetti fondamentali per pianificare le nostre uscite in mare, al fine di trovare onde della misura giusta e di qualità, oltre che per surfare in sicurezza.
Non mancherà ampio spazio alle domande da parte dei partecipanti, unitamente ad una prova finale in cui verrà elaborata insieme una previsione onde.

Per maggiori informazioni e per partecipare contatta il seguente numero tramite WhatsApp: 3405263651