Home

Polini Motori continua il suo trend positivo nel mercato delle e-bike

di - 28/02/2025

polini motori - intervista davide burini - produzione 01
Ascolta l'articolo

Sulla scia dei risultati raggiunti nel 2023, Polini Motori conferma anche nel 2024 il trend positivo del mercato della mobilità sostenibile e guarda a un 2025 in crescita

Investimenti, qualità della produzione e miglioramento continuo. Sono queste le chiavi del successo di Polini Motori che, per il nono anno consecutivo, conferma la sua crescita nel panorama della mobilità sostenibile.

Dopo il 2023 che ha visto il motore Polini E-P3+ protagonista di una concreta crescita del 25% nel settore delle ebike, anche il 2024 è stato un anno con successi positivi. Le novità, come il motore E-P3+ GP (qui il nostro test) e le diverse applicazioni, le acute strategie commerciali e le vincenti azioni di comunicazione, hanno permesso al marchio lombardo di rafforzarsi nel panorama nazionale e internazionale, mantenendo la propria quota con una leggera crescita del 2%.

Ora lo sguardo è rivolto al 2025 con una visione positiva e chiara. Tutti i partner Polini hanno già investito in nuovi progetti, che stanno ricevendo riscontri positivi dal mercato. Inoltre, entro la fine dell’anno, nuovi marchi strategici entreranno a far parte del portafoglio clienti Polini.

Polini Motori conferma il suo impegno non solo verso i partner commerciali, ma anche verso gli utenti finali che possono contare su un servizio clienti di primo livello e che sono sempre più consapevoli di utilizzare un prodotto eccezionale sia in termini di qualità che di prestazioni.

– Leggi anche: Polini Motori, Made in Alzano Lombardo

Saimon Polini, direttore marketing Polini Motori

La parola a Polini Motori

“Polini Motori continua il suo trend positivo. Abbiamo arricchito il portafoglio dei nostri clienti con nuovi marchi di produttori di biciclette elettriche che hanno scelto la potenza, la tecnologia e l’affidabilità dei motori E-P3+. Siamo soddisfatti dei risultati e per il 2025 prevediamo un trend positivo grazie all’impegno costante e ai nuovi investimenti. Un punto di forza su cui siamo impegnati sono i numerosi Polini Service Point aperti sia in Italia sia all’estero, a dimostrazione della garanzia dei nostri motori e dell’attenzione alla corretta assistenza al cliente finale. Grazie a tutti i nostri partner e alle aziende che collaborano con noi: insieme abbiamo registrato ottimi risultati che sono un ulteriore stimolo a migliorare in futuro.”

Saimon Polini, direttore marketing Polini Motori

[fonte: comunicato stampa | foto apertura: Dalila Agrati]