The North Face e Kailas sono gli ultimi marchi a incorporare il BOA® PerformFit™ Wrap nelle loro calzature da trail running. Questa tecnologia all’avanguardia, sviluppata nel BOA® Performance Fit Lab, è scientificamente provata per migliorare la velocità, la stabilità e l’efficienza energetica su terreni impervi.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Il BOA® PerformFit™ Wrap offre una calzata di precisione conformandosi al mesopiede. In questo modo, si ha un bloccaggio superiore del tallone, connessione con l’intersuola e libertà dell’avampiede, tutti elementi cruciali per massime prestazioni sui trail.
Nel suo ultimo white paper, BOA® ha dimostrato che gli atleti che utilizzano PerformFit™ Wrap hanno raggiunto velocità superiori dell’1,5%, hanno sperimentato una stabilità della caviglia migliorata del 7% e hanno eseguito un trasferimento di energia più efficiente durante i cambi di direzione esplosivi. I modelli North Face Summit Offtrail BOA® e Kailas Fuga Du Dual BOA® integrano l’innovativo BOA® PerformFit™ Wrap. Questo offre una microregolabilità precisa per migliorare la vestibilità e le prestazioni durante le corse tecniche e di lunga distanza.
THE NORTH FACE SUMMIT OFFTRAIL BOA®
Nell’ambito della Summit Series, la serie ad alte prestazioni e ispirata agli atleti, The North Face lancia l’Offtrail TR BOA® per offrire una maggiore protezione per le avventure su terreni impegnativi.
L’Offtrail TR BOA® utilizza il BOA® Fit System per offrire una vestibilità microregolabile e di precisione, progettata per funzionare in tutte le condizioni. Il sistema BOA® Fit System consente di attivare una configurazione della tomaia avvolta e rivestita per offrire il vantaggio aggiuntivo di una maggiore velocità e di una migliore stabilità della caviglia.
Inoltre, l’Offtrail TR BOA® è dotato anche di una ghetta elastica integrata che aiuta a tenere lontani i detriti. Altri dettagli sono l’avampiede sovrastampato in MATRYX con rinforzi in Kevlar e un quarto posteriore in ripstop ad alta resistenza. L’intersuola in EVA ad alta aderenza offre un’ammortizzazione confortevole di 18 mm nel tallone e di 12 mm nell’avampiede, per una maggiore precisione in condizioni tecniche fuori pista. La suola sfrutta la tecnologia Surface-CTRL con tasselli da 7 mm e una protezione interna SKYCORE Rock Guard per una maggiore protezione sotto l’avampiede.
KAILAS FUGA DU DUAL BOA®
Kailas lancia la FUGA DU Dual BOA®, portando il sistema di calzata BOA® microregolabile e l’innovativa configurazione della tomaia BOA® PerformFit™ Wrap in un’altra scarpa da trail running di prim’ordine. Quest’ultimo è stato progettato e disegnato nel BOA® Performance Fit Lab per migliorare la stabilità e il controllo, il trasferimento di potenza e l’efficienza energetica.
La Kailas Fuga Du Dual BOA® porta la calzata a un livello superiore. Questa offre infatti ai trail runner regolazioni indipendenti nelle zone di metà piede/caviglia e avampiede. Questo consente una calzata personalizzata che si adatta al gonfiore del piede e ai cambiamenti del terreno. E’ una scelta eccellente per le gare di media e lunga distanza. I corridori possono affrontare con sicurezza il terreno con un impressionante ritorno di energia grazie all’intersuola a doppia densità con PEBAX, ai tasselli triangolari multidirezionali per una presa potente in salita, ai tasselli tipo washboard per evitare lo scivolamento in discesa e alla suola Vibram Megagrip per l’aderenza sul bagnato. Il modello è dotato del sistema di fissaggio della ghetta a 4 punti di Kailas per un fissaggio solido e senza soluzione di continuità.