Cross-promotion e innovazione per i due brand tra i più famosi al mondo: GoPro sarà content partner e offrirà un nuovo ed esclusivo punto di vista ai contenuti Red Bull
GoPro (NASDAQ: GPRO) e Red Bull uniscono le loro forze e annunciano la creazione di una partnership globale pluriennale che comprende la produzione di contenuti, la loro distribuzione, l’attività di cross-promotion e l’innovazione di prodotto. Come stabilito dall’accordo, Red Bull riceverà una partecipazione azionaria in GoPro, mentre GoPro diventerà fornitore esclusivo di Red Bull dal punto di vista della tecnologia di imaging per catturare filmati coinvolgenti delle produzioni e degli eventi mediatici Red Bull.
I prodotti e il brand GoPro avranno accesso a più di 1800 eventi organizzati da Red Bull in oltre 100 paesi. Le due società divideranno i diritti dei contenuti sulle coproduzioni. I contenuti prodotti saranno quindi distribuiti attraverso i canali digitali di Red Bull e di GoPro tra i quali si segnalano: GoPro Channel, Red Bull TV, RedBull.com e Red Bull Content Pool, la piattaforma di servizi di Red Bull dedicata ai media.
“Ammiriamo molto la presenza su scala globale di Red Bull e la sua eccellenza operativa. Questa collaborazione è molto strategica per GoPro”, ha dichiarato Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro. “Condividiamo la stessa visione… ispirare il mondo a vivere una vita più grande. Dopo aver lavorato a stretto contatto per diversi anni, oggi, come partner ufficiali, saremo in grado di aiutarci l’un altro a realizzare la nostra visione e a primeggiare nelle rispettive attività in modo sempre più efficace. L’unione tra GoPro e Red Bull è il meglio che c’è!”.
“Le prospettive in prima persona, le immagini mozzafiato e all’avanguardia, anche dal punto di vista cinematografico, sono i tratti distintivi di ogni storia raccontata all’interno del portfolio di produzioni e trasmissioni live di Red Bull”, ha commentato Dietrich Mateschitz, fondatore e CEO di Red Bull. “In qualità di partner, Red Bull e GoPro, grazie al potere dei contenuti e la capacità di affascinare, amplificheranno la rispettiva influenza collettiva a livello internazionale.”.