Home

Parawing, il nuovo Ensis Roger

di - 21/04/2025

Ascolta l'articolo

Ensis lancia la nuova versione del parawing Roger.

Stabilità e controllo della potenza, maneggevolezza, bolina

L’ENSIS ROGER è qui per darvi la libertà di fare foil come mai prima d’ora. Si ripiega facilmente quando volete cavalcare le onde, senza interruzioni e senza ostacoli, e si riposiziona senza sforzo quando serve di nuovo. Il codice colore di ala, barra e briglie rende semplice e veloce la ricerca del bordo d’attacco e d’uscita. Il design stabile, il controllo preciso della potenza e le eccellenti prestazioni di bolina rendono l’ENSIS ROGER molto più di un semplice strumento per il downwind: offre ai foilers esperti un’esperienza ineguagliabile sull’acqua.

Controllo preciso della potenza
Il sistema di barra e briglia del ROGER offre un controllo preciso dell’angolo d’attacco, permettendovi di regolare facilmente i livelli di potenza in base alle vostre esigenze, dalla generazione di potenza alla sua riduzione al volo.

Dispiegamento senza sforzo
Progettato per un dispiegamento facile e veloce, il ROGER evita di aggrovigliarsi anche quando è bagnato o stropicciato. Con una piccola tensione sulle briglie, la vela prende immediatamente forma ed è pronta a decollare.

Eccezionali prestazioni di bolina
Il design del ROGER offre eccezionali capacità di bolina, dandovi la libertà di esplorare oltre il semplice downwind e aprendo nuove possibilità sull’acqua.

Caratteristiche tecniche

Nuovo: Maglie rapide con inserti
Le maglie rapide sono fissate con pratici inserti. Questo sistema semplifica la gestione e la sostituzione delle briglie.

Nuovo: Ordinamento rapido e rilancio
Il centro del bordo d’attacco è chiaramente marcato, per orientare rapidamente la parabola in acqua per il rilancio.

Briglie confortevoli e durevoli
Realizzate in polietilene ad altissimo peso molecolare, le briglie ROGER sono eccezionalmente durevoli e resistono all’acqua, al sale e alla sabbia. Sono inoltre comode da maneggiare anche in condizioni difficili.

Briglie con codice colore
Per le briglie di testa vengono utilizzate linee blu, per aiutare i cavalieri a orientarsi rapidamente e a organizzare o districare le linee con facilità.

Sistema di briglie a 3 punti
Le 3 briglie si incontrano e si attaccano alle linee centrali che si collegano alla barra. Prestazioni ottimali con minimo ingarbugliamento.

Fili di nylon per l’aerodinamica
I fili di nylon lungo il bordo d’attacco supportano la forma aerodinamica del ROGER, migliorando l’efficienza del flusso d’aria, riducendo la resistenza e migliorando le prestazioni in presenza di vento forte.

Comoda barra in alluminio
La barra in alluminio, imbottita con schiuma EVA e progettata con angoli arrotondati, offre comfort e maneggevolezza.
Design single skin
La vela single skin è leggera e molto piccola quando viene ripiegata in un pacchetto. Il design a pelle singola facilita l’imballaggio e il dispiegamento.

Tessuto di alta qualità
Costruito con un materiale collaudato, leggero e resistente, il ROGER è galleggiante e può galleggiare sulla superficie dell’acqua fino a quando non si è pronti per il dispiegamento.

Contenuto della fornitura
Il ROGER viene fornito con briglie, barra e borsa.

Screenshot

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.