Simone Parisi, punto di forza per il trail di ASD Pantelleria Outdoor e Patrizia Barbagallo, UISP Roma, si sono aggiudicati il posto più alto del podio maschile e femminile.
Sul podio anche Stefano Pistilli da Lugano e Giorgio Bramati da Monza per gli uomini, e Viviana Girmenia da Pachino (SR) e Chiara Gufanti da Monza per le donne.
Hanno partecipato a questa prova molto dura atleti arrivati da tutta Italia e anche oltralpe, e tutti gli atleti partecipanti (ad esclusione di una donna che, già in partenza, sentiva di non essere allenata e quindi non ha completato volontariamente il giro) sono stati soddisfatti della propria prestazione.
Anche la divertente prova non competitiva ha visto premiati i primi atleti, Federica Bisol e Luca Farina e soprattutto ha visto la partecipazione dell’undicenne Sofia Bramati che, annoiata per la lentezza degli adulti, dopo qualche chilometro ha abbandonato il gruppo troppo lento per lei, per completare la sua prova di corsa. Bravissima Sofia!
Come organizzatori ci riteniamo soddisfatti della giornata all’insegna dello sport e vogliamo ringraziare tutti i volontari tra cui il medico, gli sponsor, i vigili, l’azienda forestale e la Misericordia, l’azienda agricola Marai che ci ha ospitati per tutto il giorno, Altamarea per la pasta e tutti gli atleti che hanno partecipato sia alla gara sia alla corsa non competitiva e poi ai festeggiamenti finali. Ringraziamo anche i 2 atleti di Pantelleria Outdoor, Fausto Pavia e Gaetano Innocenti che, volontariamente, hanno chiuso il gruppo, “raccogliendo” gli atleti che avevano più difficoltà a correre la prova in solitudine, arrivando quindi ultimi.
Comunicato stampa